
Lazio, il ds Igli Tare alla radio ufficiale del club ha commentato così il sorteggio di Champions: i biancocelesti sono nel gruppo F con Zenit, Dortmund e Brugge
“Come prima impressione, il girone è molto buono. Ce la possiamo giocare con queste tre squadre. Penso che il Dortmund sia una squadra molto esperta, fa un calcio offensivo e dà spettacolo in questa competizione. Dobbiamo farci trovare pronti e affrontare ogni partita con la giusta cattiveria. Il livello sarà alto, come ieri contro l’Atalanta: servirà grande responsabilità per onorare la maglia con orgoglio. Dobbiamo essere sereni ed entusiasmo: la Champions è un’occasione unica per noi, ci può dare tanto. Quando il gruppo è unito e c’è una fisionomia di gioco si può andare avanti, l’Atalanta l’anno scorso lo testimonia: è un bell’esempio da seguire. È vero che abbiamo tanti giocatori che non ci hanno mai giocato, ma ci sono anche elementi di esperienza. Ora dovremo sfruttare al meglio la sosta per lavorare col gruppo al completo”.
Lo Zenit?
“Classica squadra russa molto fisica. Dzyuba è un centravanti importante, poi ci sono altre individualità. La società ha avuto difficoltà a fare il mercato che volevano. Sarà un avversario da battere”.
Il Brugge?
“Fa un calcio piacevole e molto aggressivo. Dirà la sua nel girone, ogni anno partecipa alle competizioni europee. Hans Vanaken è il giocatore migliore, fa gol e assist”.
