Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, al via alla campagna al fianco della Croce Rossa Italiana

Lazio, il club appoggia la CRI nella lotta al Covid-19

Il Covid-19 purtroppo è ancora in circolazione, colpendo migliaia di persone al giorno. In queste settimane il Lazio, insieme alla Campania, è risultata tra le regioni più colpite, per questo la  Lazio ha deciso di scendere in campo al fianco della Croce Rossa Italiana in una campagna contro il coronavirus.

ECCO IL COMUNICATO DELLA SOCIETA’:

A presentare l’iniziativa ci saranno il Presidente della S.S. Lazio, Claudio Lotito, il Presidente della CRI e dell’IFRC, Francesco Rocca, e il portiere della squadra Pepe Reina i quali, domani sera all’Olimpico, prima del fischio d’inizio della gara Lazio-Atalanta indosseranno una maglia con la scritta “Non abbassiamo la guardia”.

Nella stessa occasione, la Lazio consegnerà anche un assegno simbolico alla Croce Rossa Italiana, frutto di una raccolta fondi realizzata attraverso la vendita delle sagome allo stadio e finalizzata all’acquisto di DPI, ossia dispositivi di protezione individuale, per gli operatori sanitari della CRI in prima linea nel contrasto alla pandemia.

La S.S. Lazio, io stesso, e, sono certo, tutta la tifoseria biancoceleste, è orgogliosa di partecipare, sostenere ed affiancare la Croce Rossa Italiana in questa campagna di sensibilizzazione a tutta la popolazione, affinché nessuno dimentichi che il COVID-19 è ancora tra noi – dichiara il Presidente biancoceleste Claudio Lotito -. Tutti quanti dobbiamo attenerci a delle semplicissime regole che, se osservate e seguite, ci permetteranno di avere una vita il più sicuro possibile. Se tutti, adulti e ragazzi, concorreranno a diffondere l’uso delle mascherine nei luoghi chiusi ed il rispetto del distanziamento nei luoghi all’aperto si potrà ritornare allo stadio e si potrà ritornare ad assistere a competizioni sportive. Invito i tifosi, biancocelesti e non, a dare l’esempio e quindi NON ABBASSIAMO LA GUARDIA”.

La Croce Rossa Italiana – sottolinea Francesco Rocca – è grata alla S.S. Lazio ed al Presidente Lotito per questa iniziativa che aiuta a «dare un calcio» alle fake news contro l’uso delle mascherine ed a diffondere i corretti comportamenti anti-contagio. Inizia un campionato di calcio diverso dai precedenti: l’intento è quello di lanciare un messaggio di responsabilità collettiva, per tornare presto alla normalità anche nello sport e negli stadi. Mi auguro che altre società sportive vogliano dare seguito a questa iniziativa: non abbassiamo la guardia“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Angelo
Angelo
3 anni fa

Grande iniziativa, un plauso alla società!!

Articoli correlati

Lazio, Tudor ha risposto alle domande dei cronisti presenti alla sala stampa del Training Center, alla...
Lazio, l’ex fantasista di Cagliari e Chelsea pensava a una stagione diversa…...
Lazio, niente più lunghe e molteplici sedute video, ma clip individuali…...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio