Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Premio Manlio Scopigno, Tare: “Pereira arriva. Saremo più forti, critiche ingiuste”

Tare duro contro Spadafora: "Non sta aiutando il calcio italiano"

Ad Amatrice va in scena la cerimonia per il premio “Manlio Scopigno”. Tra i premiati anche Igli Tare.

Igli Tare riceve oggi il premio Manlio Scopigno, come miglior ds per l’annata passata. Il direttore sportivo della Lazio è intervenuto via Skype durante la cerimonia, andata in scena nella città di Amatrice, e ha parlato di diversi temi, in particolare del mercato.

Queste le sue parole:

Stiamo lavorando per risolvere dei problemi. Purtroppo sono di tutto il movimento europeo, non sono solo nostri. Penso di essere a buon punto, abbiamo avuto idee chiare dall’inizio alla fine, ma non voglio cantare vittoria finché non ci sono le carte firmate. Non capisco tutto questo nervosismo intorno a noi. Abbiamo ricevuto critiche assurde, non mi è piaciuto questo. Non si può giudicare una squadra prima di cominciare il campionato, ma ormai è il dodicesimo anno che sono qui e mi sono abituato. Mi meraviglio che ogni anno che facciamo meglio, aumentano gli attacchi. Non lo merita questa società, che è riuscita a tenere lo zoccolo duro e rinforzarlo con innesti, magari non famosi, ma molto utili. Atalanta e Inter? Dire che sono fondamentali è troppo, mancano quattro giocatori. Pereira arriverà tra due o tre giorni. Ora abbiamo bisogno del calore e della fiducia, anche dei giornalisti.

La Lazio è attesa da un doppio appuntamento importante in questa settimana, contro Atalanta e Inter. Ma per Tare ci vuole fiducia.

Dire che sono fondamentali è troppo, mancano quattro giocatori.  Ora abbiamo bisogno del calore e della fiducia, anche dei giornalisti. Anche l’anno scorso siamo partiti in questa situazione: i tanti dubbi non aiutano la squadra. Sabato abbiamo dato un segnale forte, il gruppo è forte e coeso. Le problematiche che descrivono da fuori non sono vere. La Lazio ha bisogno di aiuto, deve essere sostenuta nei momenti di difficoltà.

Non critico i tifosi, non ho alcun problema con loro. Il nostro operato è lavorare, non parlare. Creare presupposti per avere una squadra competitiva: se il primo giorno o l’ultimo giorno dipende dal percorso del mercato. Lo so anche io che prima è meglio è, ma spesso non dipende da noi“.

In chiusura il ds biancoceleste ha anche parlato del rinnovo di Simone Inzaghi:

Il mister lo sa, la Lazio è casa sua. I rapporti che abbiamo sono diversi da quelli delle altre società. Non sarà un problema, c’è stima reciproca. Nel momento opportuno ci mettere insieme e mi auguro di continuare per tanti anni con lui“.

48 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

48 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Lo storico difensore e capitano dello Scudetto del 2000

Alessandro Nesta

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

IL LIBERO E CAPITANO DELLA LAZIO DEL PRIMO SCUDETTO

Pino Wilson

L'indimenticabile allenatore della Lazio del primo scudetto

Tommaso Maestrelli

Una delle ultime bandiere e simbolo della Lazio

Vincenzo D'Amico

Advertisement

Immobile da record: superato anche Hamrin nella classifica all time. Ora Ciro punta Baggio

Ultimo commento: "Voi beduini che non siete altro con i rigori avete perso (per fortuna altrimenti sai che du .....lle!) una finale coppa dei campioni qui Roma,ancora..."
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Pensa Rita io c'ero ,poi rivedendo in televisione ho capito perchè non ha esultato,per rispetto della sua ex squadra il Foggia ,Grande Uomo mi escono..."

Signori, e segna sempre lui: che ricordi hai di Beppe-gol?

Ultimo commento: "Beppe gol Il mio idolo…. Mi ha fatto impazzire Lo porterò sempre nel mio ❤️"
Lazio, i Miti: Giorgio Chinaglia

Giorgio Chinaglia, il grido di battaglia: rievoca le gesta di Long John

Ultimo commento: "Negli anni 70 avevo la mia camera tappezzata di sue immagini e ascoltavo sempre Battisti con i giardini di marzo. ..."

#CountdownToHistory: Immobile nella leggenda

Ultimo commento: "Grandissimo"

Altro da News