Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Alex Luna, 16enne con gli occhi di mezza Europa già addosso

Alex Luna

Alex Luna è il protagonista del nuovo consiglio per gli acquisti di oggi. Il classe 2004 argentino ha già gli occhi delle big europee addosso.

Si ringrazia per la scheda il sito worldfootballscouting.com

Nome: Alex Nahuel Luna
Ruolo: Trequartista
Data di nascita: 31/03/2004
Altezza: 174 cm.
Piede: Destro

Ha fatto molto scalpore la notizia pubblicata da AS qualche giorno fa, secondo la quale Alex Luna – trequartista classe 2004 dell’Atletico Rafaela – sarebbe già seguito da molti club europei. Il quotidiano spagnolo ha citato società del calibro di Barcellona, Atletico Madrid, Siviglia, Valencia, Villareal, Everton, Manchester City, United, Lille, PSG, Juventus, Milan e Lazio.

Nazionale argentino Under 15, già da un paio di anni i media locali raccontano delle grandi qualità di Luna, già prossimo all’esordio tra i professionisti. 

Caratteristiche tecniche e tattiche:

Alex Luna è il classico “enganche” argentino, un numero 10 dotato di tecnica sopraffina, con un buon senso del gol e con una notevole abilità anche in fase di assistenza: molto apprezzabili sono i suoi cross.

Bravo nel dribbling, ha un eccellente primo controllo della palla che resta poi costantemente “incollata” ai suoi piedi anche quando è in piena corsa.

In possesso di buone capacità balistiche (è anche rigorista), Luna sa essere pericoloso dalla media-lunga distanza e su calcio piazzato. Pur essendo destro sa disimpegnarsi discretamente bene anche con il mancino, risultando imprevedibile per i suoi avversari. Potente nelle accelerazioni, fisicamente normolineo e dotato di baricentro basso, ha tanta forza nelle gambe e riesce a proteggere bene la sfera: muscolarmente ha naturalmente ulteriori margini di crescita.

Farebbe comodo alla Lazio perché:

Letto l’elenco delle squadre all’inizio della scheda, la Lazio se è veramente interessata a questo talento deve solo credere nell’investimento da 5 milioni per futuro e giocare di anticipo per bruciare sul tempo l’agguerrita concorrenza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio