Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Isaak Tourè, il giovane gigante del Le Havre

Isaak Tourè è il protagonista del nuovo consiglio per gli acquisti. Classe 2003 è un difensore centrale altissimo del Le Havre.

Si ringrazia per la scheda il sito worldfootballscouting.com

Nome: Souleymane Isaak Tourè
Ruolo: Difensore centrale
Data di nascita: 28/03/2003
Altezza: 204 cm.
Piede: sinistro
Club: Le Havre
Scadenza contratto: 2022

La scorsa estate Isaak Tourè, fortissimo difensore centrale classe 2003 del Le Havre, è stato cercato con insistenza da Borussia Dortmund e RB Lipsia, ma il talento franco-ivoriano ha preferito rimanere nel proprio club, dove è entrato a far parte della prima squadra. Il tecnico Paul Le Guen nutre una grandissima stima per questo gigantesco (è alto più di due metri) e qualitativo difensore centrale mancino, che può vantare 7 presenze con l’Under 17 transalpina.

Caratteristiche tecniche e tattiche:

Nonostante la sua corporatura imponente, è incredibilmente agile e dotato di una notevole progressione palla al piede. Naturalmente può andare un po’ in sofferenza negli spazi stretti a causa delle lunghe leve, ma è comunque in grado di disimpegnarsi egregiamente quando c’è da impostare il gioco, sfornando lanci molto precisi, che consentono di ribaltare velocemente l’azione su fronte offensivo. Grazie alle sue capacità balistiche, nelle giovanili del Le Havre ha anche segnato diversi gol su punizione. 

La sua forte personalità gli permette di guidare con autorevolezza l’intero reparto. Può e deve migliorare a livello di posizione. 

Farebbe comodo alla Lazio perché:

La Lazio in questo mercato sta cercando un forte difensore centrale per rinforzare il suo pacchetto arretrato per il campionato e la Champions League. Non può essere certo Tourè l’elemento in questione, ma un pensierino per acquistarlo e farlo maturare bisognerebbe farlo. Come già scritto ci sono club come Borussia Dortmund e RB Lipsia sul ragazzo, che non resterà ancora al lungo nel Le Havre: la sua valutazione si aggira intorno ai 5 milioni.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio