Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, Immobile: “Champions? Abbiamo lottato per arrivarci, non vogliamo sprecarla”

Immobile: "Bisogna dar voce a chi lavora nel calcio senza stipendi alti"

Lazio, le parole di Ciro Immobile da Auronzo

La Lazio ha da poco finito la seduta tattica mattutina, in vista della sfida delle 16 contro la Triestina. A fine allenamento il bomber Ciro Immobile si è fermato ai microfoni di Lazio Style Radio: “Il ritiro procede bene, serve sì per allenarsi, ma anche per affinare i rapporti di squadra con i nuovi arrivati. Dobbiamo essere bravi a far integrare i due o tre ragazzi che sono arrivati fino adesso, fargli capire come ragioniamo e come giochiamo. La nostra è stata una crescita costante da parte di tutti noi, giocatori, mister, staff e dirigenza. C’è stato un crescendo col passare del tempo che ci ha visti prima in Europa League e ora in Champions. Siamo soddisfatti di ciò che abbiamo fatto e allo stesso tempo ci dà carica per le prossime stagioni.

L’ultimo anno? E’ stato pieno di emozioni sicuramente, sia a livello personale che sportivo, con i tanti premi ricevuti e record raggiunti. C’è tanto ancora da lavorare e migliorare per portare avanti un progetto comune. Gol più bello? Tanti, il più emozionante è stato quello al Brescia che mi ha fatto superare Lewandowski, ma anche il centesimo fatto al Milan. Sono molto affezionato ai gol, soprattutto quelli che ti fanno vincere. Scarpa d’Oro? Non era facile, erano tanti gol da recuperare, ma i miei compagni mi hanno aiutato in tutti i modi per raggiungere questo traguardo. Lottare con Lewa non era semplice ed è motivo d’orgoglio.

Champions? Tanto entusiasmo come tutti i miei compagni, alcuni non l’hanno mai affrontata, io sì e so quali saranno le difficoltà e i segreti. E’ una competizione che abbiamo ottenuto lottando con i denti e che non vogliamo sprecare. Noi siamo la squadra delle 11 vittorie consecutive e non quella della sconfitta di Lecce. Quando andiamo in difficoltà non ci divertiamo e stiamo lavorando per evitare quei blackout. E’ stata dura giocare le ultime 12 gare ma sapevamo a cosa andavamo incontro.

Assist? In ogni squadra ci sono i giocatori specializzati in qualche fondamentale, chi assist, chi gol, chi dribbling, ma ognuno di noi è bravo in tutto. Io sono bravo a fare gol, ma non ne sono ossessionato, perché sappiamo che non ti riesce nulla se ci pensi troppo.

Nuovi arrivati? Reina è un professionista vero, ci darà esperienza e quel qualcosa in più nelle gare internazionali. E’ una persona eccezionale, sembra essere qui già da una vita. Escalante? Siamo contenti di averlo qui, è molto serio e si impegna tanto nelle sedute”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Sembra fatta per Fares nel 2022 ??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

E allora non farti passare per la testa neanche un solo istante di andare via…la Lazio è Ciro e Ciro è la Lazio…grande campione caricaaaaaaaa

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Voi e il mister siete grandissimi e sò comunque che farete il massimo. Della società invece non si può dire tanto. Ad oggi la realtà è questa.

Articoli correlati

Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio