Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rocchi: “La Lazio meritava da un po’ la qualificazione in Champions”

Lazio, Tommaso Rocchi

Il neo tecnico dell’Under 18 della Lazio Tommaso Rocchi è intervenuto ai microfoni della radio ufficiali per parlare di giovanili e prima squadra.

Ai microfoni di Lazio Style Radio 89,3 ha parlato Tommaso Rocchi. Il neo tecnico dell’Under18 biancoceleste ha detto la sua sulla stagione dei ragazzi di Inzaghi e sulla sua nuova avventura nel settore giovanile.

“Con i ragazzi dell’Under 18 abbiamo già dato il via alla preparazione. Sono felice per il passaggio dall’Under 15 ad un categoria nuova ed importante. Il lavoro ti conduce a misurarti con realtà differenti.

Per la prima squadra la qualificazione alla Champions League era un traguardo importante. Potersi misurare con realtà europee è molto bello. La Lazio meritava da un po’ questa qualificazione e vorrà fare bene. Il mio ricordo più bello della Champions League è legato alla doppietta col Werder Brema e il match al Bernabeu con il Real Madrid. Serve avere la convinzione e la forza di lottare al massimo per conquistare certi obiettivi. In Italia non è semplice posizionarsi tra le prime quattro, ma la Lazio ha dimostrato di meritarlo con il lavoro di ogni anno.

La società sta crescendo anno dopo anno. È un processo di miglioramento che deve essere graduale e di cui sono orgoglioso. Il trionfo in Supercoppa italiana ha dato forza ed entusiasmo. La prima parte della stagione è stata strepitosa, poi c’è stato il Covid-19 e l’annata è cambiata. Sotto il profilo mentale ripartire è stato complicato, dunque aver mantenuto il quarto posto è stato un grande risultato.

La stagione di Immobile non necessita di commenti. È sufficiente guardare ciò che ha messo in campo. Al di là dei gol ha fatto qualcosa di straordinario. È stata una stagione straordinaria, meritata per il modo in cui Ciro si è messo a disposizione dei compagni. In ogni caso, tutta la squadra ha giocato molto bene. Io e Immobile insieme? Sarebbe stato bello. Si dice che gli attaccanti debbono avere attributi differenti, ma ciò che conta è essere intelligenti sapendosi muovere bene. Avrei voluto giocare con Luis Alberto. Per il modo modo di giocare sarebbe stato fantastico. Per un centravanti è fantastico avere un giocatore come lo spagnolo alle spalle”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Kamada in gruppo. Domani giornata decisiva per Lazzari e Anderson ...

Si appresta ad iniziare un altro fine settimana che vede le giovani aquile protagoniste. Le...

Tudor parlerà domani in conferenza stampa....

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio