Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, Escalante: “Punto sempre al massimo, la nazionale è un sogno”

escalante

Lazio, arrivato a parametro zero dall’Eibar, Escalante è stato il primo acquisto dell’estate. Il centrocampista ha rilasciato una lunga intervista a Nike.com, ecco un estratto delle sue parole:

“Voglio sempre aspirare al meglio, è normale. Ho l’obiettivo di arrivare il più in alto possibile. La Selezione Argentina è il massimo  – dice Escalante – è il sogno che tutti abbiamo da quando siamo piccoli. Cosa faccio per “disconnettermi” dal mondo del calcio? Tornare a casa e lasciare tutto fuori. Stare tranquillo, passare qualche momento con la propria famiglia. Credo sia la cosa migliore”.

“Parole in italiano? Mi piace qui quando rispondono al telefono e dicono “Pronto”. Musica? Nell’Eibar c’erano tanti sudamericani, dunque nello spogliatoio un po’ di musica la mettevamo. Se mi sto allenando con l’italiano? Non è lo stesso pronunciare le parole davanti allo specchio di casa e poi davanti al microfono, è difficile. Fortuna? Non ho riti scaramantici prima di entrare in campo. Sì, mi piace viaggiare”.

“Ero abituato al calcio argentino e a quello italiano, quando invece sono arrivato nella Liga invece ho visto che si faceva un gioco diverso, un po’ più tecnico. I primi tempi non sono stati semplici. A cosa mi è servita la quarantena? Mi sono divertito a cucinare, ho imparato a fare qualche piatto in più. A cosa gioco? Adesso a Call of Duty, ci gioco con qualche amico dell’Argentina e con qualcun altro di qui. Quando vinciamo, urlo, esulto, mia moglie vorrebbe picchiarmi (ride, ndr). Mentre gioco, invece, c’è una certa concentrazione, non si sentono rumori”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio, l'esterno biancoceleste ha raggiunto un accordo col club biancoceleste per il prolungamento del suo...
Il Corriere dello Sport: "I due calciatori obiettivi della Lazio per giugno"...
Buon compleanno a Tudor, che compie 46 anni...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio