Solo La Lazio
Sito appartenente al Network

Scarpa d’Oro: di Immobile il miglior punteggio di sempre per un italiano

Ciro Immobile ha conquistato la Scarpa d’Oro. È il terzo italiano a riuscirci, ma con un miglior punteggio rispetto ai primi due.

Primo laziale a conquistare il titolo di miglior marcatore d’Europa. Ciro Immobile è il terzo italiano di sempre ad aggiudicarsi la Scarpa d’Oro. Prima di lui solo Luca Toni nel 2006 e Francesco Totti nel 2007 ci erano riusciti.

L’attaccante della Lazio però, rispetto ai suoi due predecessori ha totalizzato un punteggio di gran lunga superiore. L’ex centravanti della Fiorentina mise a segno 31 gol per un totale di 62 punti. L’ex capitano della Roma, invece ne siglò 26, per 52 punti. Quest’ultimo è, tra l’altro, il secondo score più basso da quando esiste il premio (anche prima del sistema a coefficienti). Solo Henry e Forlan, a pari merito nel 2005, hanno fatto di meno (25 reti)

Il numero 17 biancoceleste, invece, ne ha firmati 35 finora. E stasera contro il Napoli potrebbe anche incrementare il bottino. Magari provando a battere il record della Serie A di 36 realizzazioni, messe a segno da Higuain nel 2016. Anno in cui comunque non furono sufficienti per aggiudicarsi la Scarpa, vinta da Luis Suarez con 80 punti (40 gol).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tacco di Socrates. Torna la rubrica di Sandro Di Loreto con un pensiero su…...
Fiorentina - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

  E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri,...

  Zvonimir Boban, ex “Head of Football” presso l’UEFA, ha annunciato le sue dimissioni irrevocabili...

Solo La Lazio