Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, Fiore: “Assurdo che venga criticato Immobile”

Immobile: "Bisogna dar voce a chi lavora nel calcio senza stipendi alti"

Lazio, Fiore  – doppio ex anche dell’Udinese – a Radio Incontro Olympia ha parlato della situazione dei biancocelesti

“Il lockdown poteva essere dannoso e la Lazio è tra le squadre che lo ha patito maggiormente. Purtroppo non è riuscita a ripartire come aveva interrotto. L’impressione mia è che abbia pagato mentalmente il fatto di essere una squadra che poteva lottare fino in fondo con la Juventus. La Lazio nei suoi 11-13 giocatori non ha nulla da invidiare a nessuno, ci ha dimostrato che poteva giocarsi lo scudetto, il limite è stato quello di non saper reagire alle sconfitte. La Juve ha la rosa più profonda ma sa anche gestire meglio le pressioni”.
La ripresa – “Il dato oggettivo è che a febbraio la Lazio era in grande fiducia ed aveva capito di poter vincere il campionato, dopo lo stop c’è chi è partito a razzo come l’Atalanta e chi ne ha risentito. I biancocelesti nel momento in cui hanno avuto una difficoltà, anziché reagire, si sono fermati. Questo accade perché non sono abituati a certe situazioni”.
Da dove ripartire – “Ora l’obiettivo primario è prendere consapevolezza che tutto quello fatto fino ad ora non è stato vano, centrare la Champions è un obiettivo importante. Se torniamo a pensare a tre mesi fa, i giocatori saranno delusi, avranno un po’ di rabbia. Ora c’è l’amaro in bocca per non aver lottato fino a fine campionato per lo scudetto, ma raggiungere la Champions è un grande traguardo”.
Udinese-Lazio – “Si deve andare ad Udine per cercare di fare il risultato. L’Udinese è una squadra prettamente fisica con alcune individualità come De Paul e Lasagna che però sono bravi quando hanno spazi da attaccare e non credo che con i biancocelesti si buttino troppi in avanti. Mi aspetto da loro una gara attendista, con la Lazio che deve essere brava a non lasciare spazi. La squadra di Inzaghi è superiore, quindi per me rimane la favorita”.
Il modulo biancoceleste – “Il fatto che Luis Alberto abbia fatt bene nella sua posizione, significa che hanno lavorato bene gli esterni: con un 4-3-3 non sarebbe così efficace lo spagnolo. Sono d’accordo con la gestione, ma non con il cambio modulo, soprattutto a poche giornate dalla fine, dopo che è stato il tuo punto di forza”.
Immobile – “Un attaccante che ti abitua a quel numero di gol, fa notizia quando non riesce a segnare. È un falso problema, è assurdo che venga criticato”.
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tweet di auguri dalla Lazio per Stefano Fiore. L’ex calciatore biancoceleste compie oggi 46 anni....

L'ex centrocampista della Lazio

Le parole di Stefano Fiore sulla ripresa del campionato Stefano Fiore è intervenuto ai microfoni...

L'ex centrocampista della Lazio

Ai microfoni di Sky Sport è intervenuto Stefano Fiore. L’ex centrocampista della Lazio ha parlato...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio