Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, le cause della retromarcia e i motivi per crederci ancora

Inzaghi-lukaku

Lazio, domani la trasferta a Lecce per capire se ancora ci sono ambizioni da primo posto: intanto la Champions matematica dista 4 punti

“Nonostante i guai, comunque, la Lazio non si arrende”. Si legge questo su Repubblica.it, che dedica un ampio approfondimento sulla Lazio. Che rispetto al periodo pre Covid sembrerebbe essere un’altra squadra. In primis per i tanti infortuni, che hanno reso indisponibili alcuni elementi chiave, e poi per i tanti gol subiti: da una media di 0.88 a partita (23 in 26 giornate, miglior dato fino a marzo del campionato) agli otto presi in quattro partite (media di 2 ogni 90′).

Ma nessuno vuole mollare, Lotito e Tare lo hanno ribadito alla squadra subito negli spogliatoi dopo la sconfitta di sabato. Sarà fondamentale ripartire a Lecce e sperare che la Juve possa perdere punti contro i rossoneri. In più ci sono degli aspetti positivi, come si legge nel pezzo di Repubblica: “Leiva e Cataldi sono recuperati, Luiz Felipe quasi, l’infortunio alla caviglia di Milinkovic non preoccupa più di tanto e insomma la squadra ha voglia di ripartire”. Un altro motivo è la voglia di Immobile, super motivato per vincere la classifica marcatori e la Scarpa d’Oro (Lewandowski è a +5). E infine il passato può aiutare, perché “a Formello hanno bene a mente un precedente interessante: nell’anno dell’ultimo scudetto, il 2000, a 8 giornate dalla fine i punti di distacco dalla Juve erano 9. E anche questa Lazio è specialista in rimonte….”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Kamada in gruppo. Domani giornata decisiva per Lazzari e Anderson ...

Si appresta ad iniziare un altro fine settimana che vede le giovani aquile protagoniste. Le...

Tudor parlerà domani in conferenza stampa....

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio