Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fantacalcio: i consigli della 30^ giornata

Lazio - Inter, Sergej Milinkovic

FANTACALCIO: L’ANGOLO DEDICATO AI FANTALLENATORI

In Italia, da diversi anni, sta spopolando un gioco parallelo a quello del calcio: il Fantacalcio.
Il meccanismo è molto semplice: ad inizio anno i presidenti delle fantasquadre si riuniscono e partecipano ad un’asta, con budget limitato,per acquistare i calciatori che formeranno la propria rosa. I giocatori possono provenire da tutte le squadre che partecipano alla serie A, fino al raggiungimento di 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti.
Ogni giornata si schiera la propria formazione, con i moduli più famosi, e in base al voto che il calciatore riceve il giorno dopo dalla redazione di Fantagazzetta, si arriva ad un punteggio che ne determinerà la vittoria, la sconfitta o il pareggio. In aggiunta al voto ci sono bonus (gol, assist, rigore parato, imbattibilità) o malus (ammonizione, espulsione, gol subito, rigore sbagliato).

I CONSIGLI PER LA 30^ GIORNATA

La nostra rubrica vi consiglierà chi schierare e chi evitare in base alla partita in programma, tenendo in considerazione molti fattori determinanti.

  • JUVENTUS-TORINO
    Sarri sembrerebbe intenzionato a puntare su Buffon tra i pali, confermata la difesa con Cuadrado e Danilo esterni. In mezzo più Matuidi di Rabiot, con Pjanic e Bentancur. In avanti ancora Bernardeschi, con Costa e Higuain a gara in corso. Nei granata ritornano dal 1′ Izzo, Ansaldi e Berenguer. In avanti Zaza-Belotti.
    DA METTERE:  Pjanic, Dybala, Ronaldo; Ansaldi, Belotti
    DA EVITARE: Danilo; N’Koulou

    Fantacalcio: Ronaldo punta a decidere il derby

     

  • SASSUOLO-LECCE
    De Zerbi deve rinunciare a Rogerio per squalifica, spazio a Kyriakopoulos. In mezzo potrebbe rifiatare Locatelli, con Bourabia e Magnanelli a fare da schermo. In avanti Berardi e Caputo dal primo, ballottaggio Defrel-Djuricic. I salentini ritrovano capitan Lucioni, Liverani verso la conferma dell’11 che ha affrontato la Samp, Babacar però può scalzare Falco
    DA METTERE:  Boga, Caputo; Saponara, Babacar
    DA EVITARE: Marlon; Ferrari 
  • LAZIO-MILAN
    Inzaghi senza Immobile e Caicedo si affida alla fantasia di Luis Alberto per affiancare Correa. In regia torna Cataldi, possibile staffetta con Leiva. Retroguardia confermata, a sinistra ci sarà Jony. Pioli recupera Hernandez ma perde Castillejo. Confermati gli 11 di Ferrara ma con il ritorno di Kjaer e Bonaventura. In avanti Rebic e Ibra lottano per una maglia.
    DA METTERE:  Milinkovic, Correa; Kessie, Bonaventura
    DA EVITARE: Patric; Conti

    Lazio - Inter, Sergej Milinkovic
    Fantacalcio: Milinkovic può fare il centravanti contro il Milan

     

  • INTER-BOLOGNA
    Conte rinuncia a Skriniar squalificato e Moses acciaccato, dentro Godin e Candreva. In regia ancora Gagliardini. Eriksen torna dall’inizio a supportare Lukaku e Sanchez, Lautaro verso la panchina. Mihajlovic conserva Palacio da inserire in corsa, in avanti Barrow punta e Sansone a sinistra. Krejci per Dijks e Dominguez per Medel.
    DA METTERE:  Handanovic, Eriksen, Lukaku; Dominguez, Barrow
    DA EVITARE: Godin; Soriano 
  • BRESCIA-VERONA
    Rondinelle pronte a dimenticare l’Inter, conferma la formazione Diego Lopez: Torregrossa e Donnarumma appoggiati da Zmhral. In difesa conferma per i giovani Semprini e Papetti. Juric ritrova Kumbulla dopo la squalifica, ritorna Lazovic dal 1′, in regia rifiata Veloso sostituito da Badu. In avanti Verre e Zaccagni con Stepinski.
    DA METTERE:  Bjarnason, Donnarumma; Lazovic, Stepinski
    DA EVITARE: Zmhral; Faraoni 
  • CAGLIARI-ATALANTA
    Sardi in piena emergenza difensiva: il trio sarà Carboni, Pisacane, Lykogiannis. In mediana rifiata Rog per Cigarini, confermato l’attacco. Pellegrini squalificato. Gasperini ha tutti a disposizione, in difesa rientra Palomino, Ilicic insidia Pasalic ma il croato è in vantaggio. Riposo per il Papu con Malinovskyi titolare. A destra Hateboer.
    DA METTERE:  Pedro, Simeone; Gollini, Malinovsky, Zapata
    DA EVITARE: Cragno, Ionita; Freuler
Fantacalcio: Zapata vuole tornare al gol contro il Cagliari
  • PARMA-FIORENTINA
    D’Aversa ritrova Darmian in difesa, a centrocampo Kucka torna dalla squalifica ma non ci sarà Hernani. In avanti Cornelius ha sofferto in settimana, può riposare, in tal caso Gervinho punta e Caprari a sinistra. Iachini con Caceres in difesa, a sinistra ci sarà Igor. Duncan dal 1′, in avanti Chiesa-Ribery.
    DA METTERE:  Kurtic, Kulusevski; Castrovilli, Ribery
    DA EVITARE: Darmian; Igor
  • SAMPDORIA-SPAL
    Ranieri ancora senza Tonelli in difesa, Colley dal primo. Linetty torna titolare. In avanti Quagliarella è recuperato per la panchina, attacco con Bonazzoli-Gabbiadini. Di Biagio con molte assenze, a sinistra Sala e Strefezza. In difesa torna Cionek, mentre in attacco confermato Floccari con Petagna.
    DA METTERE:  Ramirez, Gabbiadini; Missiroli, Petagna
    DA EVITARE: Colley; Cionek 
  • UDINESE-GENOA
    Gotti dopo la vittoria sulla Roma conferma gli undici, eccezion fatta per Lasagna uscito acciaccato, spazio a Nestorovski. Nei grifoni mancherà Schone, in regia ci sarà Lerager. In avanti Iago Falque e Pinamonti; Biraschi e Barreca sulla fasce.
    DA METTERE:  Fofana, De Paul; Barreca, Iago Falque
    DA EVITARE: Sema, Behrami. 
  • NAPOLI-ROMA
    Gattuso lascia a riposo Ospina, tra i pali ci sarà Meret. In difesa spazio al grande ex Manolas per Maksimovic. Centrocampo confermato, mentre in avanti Callejon e Mertens favoriti su Politano e Milik. Fonseca senza Perotti squalificato, spazio a Mkhitaryan con Pellegrini e Perez. Recuperati Mancini e Veretout.
    DA METTERE:  Zielinski, Mertens, Insigne; Pellegrini, Dzeko
    DA EVITARE: Mario Rui: Zappacosta
Fantacalcio: Mertens può decidere la sfida alla Roma
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio, ecco il motivo per cui Felipe Anderson è dovuto uscire dal campo ieri sera...
Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio