
Torino-Lazio finisce 1-2. Altra rimonta per i biancocelesti che vale la millesima vittoria della storia e il momentaneo -1 dalla Juve.
Mille volte Lazio. Centrato il traguardo storico di vittorie per i biancocelesti in Serie A. Contro il Torino finisce 1-2 per gli uomini di Inzaghi che fanno un altro passo verso la Champions e mettono pressione alla Juventus.
A mille ci va anche il morale di calciatori e tifosi. Altra vittoria in rimonta dopo quella contro la Fiorentina tre giorni fa. Immobile e Parolo ribaltano il risultato e proiettano le aquile a -1 dalla capolista. Si può continuare a sognare.
Padroni di casa subito in vantaggio con Belotti che trasforma un rigore concesso per fallo di mano di Immobile. Decisione fiscale ma che ci può stare con le nuove regole che tanto stanno facendo discutere quest’anno. Molto peggio semmai è il penalty non concesso sul finale di primo tempo su Milinkovic, travolto in area da ben due calciatori granata. In mezzo ai due episodi poco altro. Immobile si mangia un paio di occasioni, la difesa contiene bene le folate offensive granata e in generale la partita la fa la Lazio.
Nel secondo tempo il ritmo sale da subito. Luis Alberto effettua l’ennesima giocata visionaria della stagione, Immobile insacca e da quel momento è un continuo forcing laziale. Il Toro si fa vedere in contropiede, ma il gol lo trova Parolo a un quarto d’ora dalla fine. Azione di Lukaku che pesca Milikovic. Sirigu para, palla che resta lì e centrocampista di Gallarate la butta dentro, favorito da una leggera deviazione.
I tentativi finali degli uomini di Longo sono pericolosi, ma finiscono nel vuoto. Finisce così. E ora si aspetta il risultato di Genova…
Torino-Lazio, questa sera – ore 19:30 – andrà in scena una partita importante per la classifica delle squadre. Di seguito le formazioni ufficiali e la cronaca della partita.
Torino (3-5-2): Sirigu; Lyanco, Nkolou, Bremer; De Silvestri, Meitè, Rincon, Lukic, Aina; Verdi, Belotti.
A disposizione: Rosati, Ujkani, Ansaldi, Djidji, Ghazoini, Izzo, Sinco, Berenguer, Adopo, Greco, Millico, Edera, Zaza.
Allenatore: Moreno Longo
Lazio (3-5-2) Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Parolo, Luis Alberto, Jony; Caicedo, Immobile.
A disposizione: Proto, Guerrieri, Bastos, Vavro, Marusic, Lukaku, Cataldi, André Anderson, Falbo, Armini, Djavan Anderson, Correa.
Allenatore: Simone Inzaghi
