Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fantacalcio: i consigli della 29^ giornata

Lazio - Inter, Luis Alberto

FANTACALCIO: L’ANGOLO DEDICATO AI FANTALLENATORI

In Italia, da diversi anni, sta spopolando un gioco parallelo a quello del calcio: il Fantacalcio.
Il meccanismo è molto semplice: ad inizio anno i presidenti delle fantasquadre si riuniscono e partecipano ad un’asta, con budget limitato,per acquistare i calciatori che formeranno la propria rosa. I giocatori possono provenire da tutte le squadre che partecipano alla serie A, fino al raggiungimento di 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti.
Ogni giornata si schiera la propria formazione, con i moduli più famosi, e in base al voto che il calciatore riceve il giorno dopo dalla redazione di Fantagazzetta, si arriva ad un punteggio che ne determinerà la vittoria, la sconfitta o il pareggio. In aggiunta al voto ci sono bonus (gol, assist, rigore parato, imbattibilità) o malus (ammonizione, espulsione, gol subito, rigore sbagliato).

I CONSIGLI PER LA 29^ GIORNATA

La nostra rubrica vi consiglierà chi schierare e chi evitare in base alla partita in programma, tenendo in considerazione molti fattori determinanti.

  • TORINO-LAZIO
    Mister Longo nonostante il KO di Cagliari si prepara a confermare la formazione. Zaza è convocato, ma con Belotti ci sarà Berenguer. In difesa Bremer dovrebbe essere preferito a Lyanco. Sulle fasce Edera e De Silvestri, Meite in mediana. Simone Inzaghi è pronto a rilanciare Correa in avanti con Immobile. Jony preferito a Marusic a sinistra, in difesa Patric-Acerbi-Radu.
    DA METTERE:  Berenguer, Belotti; Milinkovic, Alberto, Immobile
    DA EVITARE: Verdi; Jony
Lazio - Inter, Luis Alberto
Fantacalcio: Luis Alberto può far male al Torino
  • GENOA-JUVENTUS
    Mister Nicola ripropone Masiello in difesa, sulla destra ritorna Ghiglione con Schone in regia e Cassata mezz’ala. Sturaro dovrebbe essere adattato a sinistra per rimpiazzare Criscito. In avanti cambia tutto: Pandev e Sanabria dal 1′. Sarri ritrova Danilo dopo la squalifica e ritorna sulla sinistra. A centrocampo Matuidi è l’unico sicuro, poi Pjanic, Ramsey e Bentancur si giocano due maglie. In avanti conferma per Bernardeschi a discapito di Douglas Costa, pronto a subentrare. Ronaldo e Dybala inamovibili
    DA METTERE:  Romero, Pandev; Ramsey, Dybala, Ronaldo
    DA EVITARE: Masiello; Pjanic
  • BOLOGNA-CAGLIARI
    Mihajlovic vuole continuare il trend positivo dopo la vittoria sulla Samp. In avanti Barrow scalza Sansone, mentre in regia Schouten preferito a Poli. Confermata la difesa. Zenga verso la conferma della formazione vittoriosa sul Torino, con Nandez e Pellegrini esterni, Rog, Cigarini e Nainggolan in mediana. In avanti ancora Pedro e Simeone.
    DA METTERE:  Barrow, Palacio; Nainggolan, Pedro
    DA EVITARE: Medel; Cigarini
  • INTER-BRESCIA
    Dopo la vittoria in extremis con il Parma, Conte schiera Bastoni dal primo, sulle corsie Moses e Young. Brozovic non al 100%, Gagliardini in regia. Turnover per Eriksen e Lukaku, dentro Borja e Sanchez. Nelle rondinelle confermati i giovani Semprini e Papetti. In mezzo confermati Tonali con Dessena in ballottaggio con Romulo. Torregrossa e Donnarumma coadiuvati da Zmrhal.
    DA METTERE:  Young, Lautaro; Bjarnasson, Torregrossa
    DA EVITARE: Barella; Joronen, Sabelli
Fantacalcio: Lautaro Martinez vuole tornare al gol
  • FIORENTINA-SASSUOLO
    Iachini pronto a puntare sul 352, chance per Cutrone dall’inizio con Chiesa, Ribery rifiata un po’. In mezzo Duncan con Pulgar  e Castrovilli. De Zerbi prova a puntare sul periodo di forma di Boga, con lui Djuricic e Berardi  dietro Caputo. Rogerio confermato a sinistra dopo il bel gol.
    DA METTERE:  Castrovilli, Cutrone; Boga, Djuricic
    DA EVITARE: Dalbert; Rogerio
  • LECCE-SAMPDORIA
    I salentini cercano punti importanti per la corsa salvezza, anche la Samp cerca di rialzarsi dopo il Ko col Bologna. Pugliesi con Rossettini al centro per Lucioni, in mediana Barak scalza Mancosu che riposa. Babacar punto di riferimento per Falco e Saponara. Nei blucerchiati Colley e Yoshida al centro della difesa, in avanti ancora fermo Quagliarella, La Gumina e Bonazzoli coadiuvati da Ramirez.
    DA METTERE:  Barak, Saponara; Jankto, Ramirez
    DA EVITARE: Donati; Ekdal
  • SPAL-MILAN
    Di Biagio ancora con Letica tra i pali, Bonifazi torna al centro della difesa. Fares e Castro sulla fasce, in avanti Valoti con Petagna. Rossoneri che vogliono continuare l’assalto all’Europa, Pioli cambia qualcosa tra i titolari: fuori Conti, Kjaer e Castillejo, dentro Calabria, Gabbia e Saelemaekers. Ibra torna in panchina.
    DA METTERE:  Fares, Petagna; Kessie, Rebic
    DA EVITARE: Castro, Saelemaekers

    Frank Kessiè
    Fantacalcio: Kessiè può fare la differenza contro la Spal

     

     

  • VERONA-PARMA
    Juric perde Kumbulla per squalifica, sulla destra torna Faraoni mentre a sinistra ancora Lazovic. In attacco Verre con Pessina e Di Carmine. D’Aversa cambia qualcosa dopo il KO con l’Inter: Bruno Alves e Gervinho tirano il fiato per Dermaku e Caprari. Kucka squalificato, ci sarà Hernani dal 1′.
    DA METTERE:  Verre, Di Carmine; Caprari, Cornelius
    DA EVITARE: Gunter; Kurtic
  • ATALANTA-NAPOLI
    Gasperini deve rinunciare a Malinovskyi, al suo posto Ilicic. In avanti Muriel più di Zapata. Gosens e Castagne esterni. Gattuso cambia ancora: in porta torna Ospina, in difesa Koulibaly-Manolas e torna Di Lorenzo. In mediana tornano Demme e Zielinski. In avanti Milik in vantaggio su Mertens.
    DA METTERE:  Gosens, Ilicic; Zielinski, Milik
    DA EVITARE: De Roon; Callejon
  • ROMA-UDINESE
    Ritorna Pau Lopez tra i pali, in mediana Cristante e Diawara. Dietro Dzeko ci saranno Under, Perotti e Mkhitaryan. Per i friulani turnover in difesa con Ter Avest e Sema sulle fasce, al centro Becao per Samir. De Paul rientra dalla squalifica, attacco con Lasagna e Okaka.
    DA METTERE:  Under, Mkhytarian; De Paul, Lasagna
    DA EVITARE: Diawara; Okaka
Lazio-Udinese, Luiz Felipe su Kevin Lasagna
Fantacalcio: Lasagna può far male alla Roma
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vota l’11 che manderesti in campo nel match di domenica  

...

Vota l’11 che manderesti in campo nel match di domenica

...

Immobile, anche la Serie A ha voluto dedicare un messaggio al centravanti laziale tramite il suo profilo social. Ecco...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio