Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zanardi, grave incidente in handbike

Alex Zanardi è rimasto coinvolto in un incidente stradale in toscana. Sul posto è intervenuto l’elisoccorso per portarlo in ospedale.

Grave incidente per Alex Zanardi. Lo scontro con un mezzo pesante, la cui dinamica resta ancora da accertare, è avvenuto lungo la statale 146, nel comune di Pienza (Si), durante una delle tappe della gara-staffetta “Obiettivo tricolore“, alla quale l’ex pilota automobilistico e pluricampione paralimpico di handbike stava partecipando. Sul posto è intervenuto un elisoccorso che lo ha trasportato d’urgenza all’ospedale di Siena.

Aggiornamento ore 20:20 – Ricoverato in codice rosso, Zanardi ha riportato diversi traumi, tra cui uno alla testa. Proprio in questo momento si trova in sala operatoria per un delicato intervento neurochirurgico.

Aggiornamento ore 20:45 – Concluso l’intervento di neurochirurgia, Zanardi resta ricoverato in terapia intensiva. Le sue condizioni sono gravissime.

Aggiornamento ore 21:15 – Ai microfoni di Radio Capital,il ct della Nazionale paralimpica, Mario Valentini, ha spiegato la dinamica dell’accaduto: “Percorreva un lungo rettilineo in discesa, con pendenza al 4%. Mi dicono si sia imbarcato (una sbandata improvvisa, ndr) e abbia preso un autotreno sul montante davanti. L’ha visto il mio collaboratore, che mi ha subito detto «incidente bruttissimo». Ha sbagliato Alex. Il camion era nella sua corsia. Lui è andato a battere la testa contro il supporto delle ruote di scorta che sorregge la motrice. Con il freno sinistro ha colpito la pedana laterale che si usa per salire a bordo del camion“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alex Zanardi è stato sottoposto a un altro intervento: le condizioni neurologiche rimangono gravi L’Ospedale...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio