Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, Pallotta: “Devo fare il meglio per la società e per gli investitori”

Coronavirus, il Presidente Pallotta dona 50mila euro allo Spallanzani

James Pallotta ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale dell’A.S. Roma dove ha parlato anche delle questioni finanziarie del club giallorosso.

In casa A.S. Roma sono giorni travagliati. Tensioni in società, situazione finanziaria critica, voci di mercato che si susseguono e contestazioni della piazza, soprattutto verso il presidente James Pallotta. Proprio il patron americano ha rilasciato oggi una lunga intervista al sito ufficiale dei giallorossi.

L’Italia è stata uno dei paesi più colpiti al mondo in termini di vittime da Covid-19. Questo è molto triste visto da lontano. Penso siano stato fatti errori significativi nel modo in cui non sono state protette le persone più a rischio“.

Ma relativamente al periodo di lockdown dei mesi scorsi, proprietario si è detto contento di come tutto lo staff e i dipendenti del suo club hanno agito.

I giocatori sono stati un motivo di orgoglio per il Club e hanno dimostrato di che pasta sono fatti. Ho visto che alcuni calciatori di altre squadre sono tornati nei propri paesi di origine, ma i nostri sono rimasti a Roma. Sono stato contento di come il management della Roma ha reagito alla crisi. Da Guido (Fienga, l’Amministratore Delegato, ndr) in giù,è stato fatto un passo avanti nel momento del bisogno

Poi ha toccato i temi economici, senza nascondere quanto l’impatto della pandemia sia stato disastroso per le casse della società.

Il Covid ha avuto un impatto finanziario significativo sul mondo del calcio e, certamente, sulla Roma. Mi sento di dire che ha persino influenzato il nostro mercato di gennaio, poiché certi accordi non sono avvenuti per questo motivo. Sì, siamo stati gravemente colpiti, ma stiamo parlando dell’impatto finanziario che il Covid-19 ha avuto sul calcio. Migliaia di persone in tutto il mondo hanno subito una perdita molto più grave, quella dei propri cari. Questa è la vera tragedia del Covid-19, non la perdita di denaro nel calcio

Entrando nel merito delle voci sul futuro del club, Pallotta ha risposto che da anni sente speculazioni di ogni tipo molte delle quali, sostiene, basate su notizie “inventate da persone che lavorano al di fuori del club o altre ancora spinte da chi è lontano dalla Roma“. Poi aggiunge:

Personalmente sento di avere due responsabilità principali: fare ciò che è meglio per la Roma e anche fare ciò che è meglio per il gruppo di investitori e gli azionisti“.

Chiosa finale con un messaggio per i tifosi, nel quale si augura di tornare a vincere.

Voglio solo ringraziare la maggior parte dei tifosi per aver continuato a supportarci e, qualunque cosa accada, continuerò a fare il possibile per l’AS Roma. Adoro la Roma, il club e la sua gente. Non vedo l’ora di vederci di nuovo vincere“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Scambio di battute tra tra i senatori Lotito e Gasparri intercettato al termine del congresso...

L’AD del Sassuolo Carnevali ha rilasciato alcune dichiarazioni sui recenti affari di mercato conclusi con...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio