
Lotito fa sul serio: è in alto per rimanerci a lungo
La Lazio si presenta alla ripresa del campionato con un ruolo da protagonista. I biancocelesti sono infatti al secondo posto in classifica, ad una sola lunghezza dalla Juventus capolista, e si preparano a darle molta pressione. Inzaghi ed i suoi uomini si sono confermati all’altezza di questo ruolo grazie a prestazioni importanti e numeri eccezionali. In casa Lazio si iniziano a vedere i primi risultati di un progetto tecnico societario che va avanti da diversi anni: ora sono in alto e vogliono restarci a lungo. Per farlo, come rivela il Corriere di Roma, il patron Lotito è intenzionato a blindare i suoi big: Inzaghi, Immobile, Luis Alberto, Acerbi e Milinkovic.
Il tecnico ha un accordo di massima per un rinnovo fino al 2023, con aumento di ingaggio da 1,8 milioni a 3, la firma è prevista nelle prossime settimane. Stesso discorso vale per Luis Alberto, pronto a prolungare fino al 2025 a 3 milioni a stagione. Non c’è fretta per Ciro Immobile, il cui contratto si allungherà di un anno, con un incremento di 500 mila euro; niente prolungamento, ma solo rinnovo, per Acerbi che arriverà presto a percepire 2 milioni.
Per quanto riguarda Milinkovic Savic, invece, ci sarebbe un accordo per un rinnovo fino al 2024 a 3,2 milioni a stagione, ma in caso di offerta che soddisfi lui e società, sarà lasciato andare.
