Resta in contatto

News

eSports Italia cup 2020, la Fiorentina campione: Lazio terza

Al termine di oltre 100 partite con squadre di eSerie A, è stata la Fiorentina eSports ad aggiudicarsi la eSportsItalia.com Cup 2020, la più grande competizione sinora mai organizzata con team della massima divisione.

La ACF Fiorentina di Commisso è stata tra le formazioni più attive nel mondo dei videogiochi competitivi e, grazie alle gesta di Giovhy69, si è aggiudicata la vittoria di questo particolare torneo, vincendo in finale contro un ottimo avversario come TeamPeda del Sassuolo eSports.

La finale per il terzo e quarto posto è stata vinta dalla Lazio eSports con Fabio_Ulous che, dopo aver perso la partita di andata per 3-4 contro il Parma eSports guidato da Gintera, è riuscito a vincere il ritorno per 4-1.

Giulio Giorgetti, responsabile del progetto www.eSportsItalia.com, ha dichiarato: “Il torneo ha riscosso molto successo sia tra gli addetti ai lavori sia tra il pubblico. Si tratta della prima competizione mai sviluppata in Italia con oltre 100 partite e una lunga durata. Si conferma che per valorizzare il mondo degli eSports in Italia sono necessari tornei ben strutturati che possano coinvolgere il pubblico per diverse settimane. Reputo questi eventi fondamentali per preparare il terreno per la futura eSerie A TIM che spero si sviluppi a sua volta nell’arco di diversi mesi, magari addirittura in parallelo con il campionato di calcio reale“.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

Advertisement
Lazio, i Miti: Giorgio Chinaglia

Giorgio Chinaglia, il grido di battaglia: rievoca le gesta di Long John

Ultimo commento: "rimpiazzato ovviamente da William Vecchi"

Signori, e segna sempre lui: che ricordi hai di Beppe-gol?

Ultimo commento: "Sono un laziale di Piacenza e ricordo i tuoi primi passi in biancorosso, poi nella prima squadra della capitale ci hai fatto tutti impazzire !!!! Col..."

Addio Pablito: se ne va un altro simbolo del calcio

Ultimo commento: "Grande campione!"

#CountdownToHistory: Immobile colpisce anche il Cagliari

Ultimo commento: "Secondo me l'unico dubbio e' se Ciro , Silvio Piola , lo raggiunge in questo campionato 2020-2021 o nel prossimo 2021-2022"
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Ciao MAESTRO, con gli anni che passano aumenta sempre più il rimpianto di averti perso troppo presto. Da lassù, guida Simone."
Advertisement

Altro da News