Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

eSports Italia cup 2020, la Fiorentina campione: Lazio terza

Al termine di oltre 100 partite con squadre di eSerie A, è stata la Fiorentina eSports ad aggiudicarsi la eSportsItalia.com Cup 2020, la più grande competizione sinora mai organizzata con team della massima divisione.

La ACF Fiorentina di Commisso è stata tra le formazioni più attive nel mondo dei videogiochi competitivi e, grazie alle gesta di Giovhy69, si è aggiudicata la vittoria di questo particolare torneo, vincendo in finale contro un ottimo avversario come TeamPeda del Sassuolo eSports.

La finale per il terzo e quarto posto è stata vinta dalla Lazio eSports con Fabio_Ulous che, dopo aver perso la partita di andata per 3-4 contro il Parma eSports guidato da Gintera, è riuscito a vincere il ritorno per 4-1.

Giulio Giorgetti, responsabile del progetto www.eSportsItalia.com, ha dichiarato: “Il torneo ha riscosso molto successo sia tra gli addetti ai lavori sia tra il pubblico. Si tratta della prima competizione mai sviluppata in Italia con oltre 100 partite e una lunga durata. Si conferma che per valorizzare il mondo degli eSports in Italia sono necessari tornei ben strutturati che possano coinvolgere il pubblico per diverse settimane. Reputo questi eventi fondamentali per preparare il terreno per la futura eSerie A TIM che spero si sviluppi a sua volta nell’arco di diversi mesi, magari addirittura in parallelo con il campionato di calcio reale“.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Joe Barone non ce l'ha fatta. Il comunicato della Fiorentina sulla scomparsa del dirigente ...

Rinviata a data da destinarsi la gara tra Atalanta e Fiorentina. La decisione della Lega...

Fiorentina - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio