Resta in contatto

News

FIGC, approvati playoff e algoritmo in caso di nuovo stop

Il nuovo protocollo della FIGC prevede ancora la quarantena di gruppo

Nel Consiglio Federale la Figc approva la linea del presidente Gravina. Play-off e algoritmo in caso di nuovi stop.

Dalla sede della Figc arrivano le prime decisioni del Consiglio Federale. La linea guida del presidente Gravina passa con 18 voti favorevoli e 3 contrari: approvati dunque play off e algoritmo in caso di nuovo stop.

Se il campionato dovesse fermarsi nuovamente entro una determinata data – non ancora stabilita – si ricorrerà alla soluzione dei play off. Non è ancora chiaro però quante squadre vi prenderebbero eventualmente parte e con quale formula. L’algoritmo proposto dalla Figc, invece, sarà chiamato in causa solo in caso di stop successivo alla data prestabilita e varrà sia per l’assegnazione dei posti in Europa, sia per la zona retrocessione. Mentre per l’assegnazione dello scudetto, nulla è stato ancora specificato.

Aggiornamento h 15:20

Per quanto riguarda la Serie C, il consiglio federale ha deliberato ufficialmente che prima della disputa dei Play-off bisognerà giocare la finale di Coppa Italia tra Juventus U23 e Ternana. Gara secca e campo neutro.

Intanto il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha lasciato la sede della Federcalcio.

Aggiornamento h 15:30

Arrivano aggiornamenti anche per il calcio femminile. La FIGC ha reso noto che varranno gli stessi criteri adottati per quello maschile. Questo il comunicato:

Il Consiglio Federale odierno ha deciso per la chiusura delle competizioni sportive 2019/20 di calcio femminile. Per la definizione della classifica finale, la divisione dovrà applicare gli stessi criteri correttivi validi per i campionati professionistici maschili.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

Advertisement

Signori, e segna sempre lui: che ricordi hai di Beppe-gol?

Ultimo commento: "Sono un laziale di Piacenza e ricordo i tuoi primi passi in biancorosso, poi nella prima squadra della capitale ci hai fatto tutti impazzire !!!! Col..."

Addio Pablito: se ne va un altro simbolo del calcio

Ultimo commento: "Grande campione!"

#CountdownToHistory: Immobile colpisce anche il Cagliari

Ultimo commento: "Secondo me l'unico dubbio e' se Ciro , Silvio Piola , lo raggiunge in questo campionato 2020-2021 o nel prossimo 2021-2022"
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Ciao MAESTRO, con gli anni che passano aumenta sempre più il rimpianto di averti perso troppo presto. Da lassù, guida Simone."

Altro da News