
Nel Consiglio Federale la Figc approva la linea del presidente Gravina. Play-off e algoritmo in caso di nuovi stop.
Dalla sede della Figc arrivano le prime decisioni del Consiglio Federale. La linea guida del presidente Gravina passa con 18 voti favorevoli e 3 contrari: approvati dunque play off e algoritmo in caso di nuovo stop.
Se il campionato dovesse fermarsi nuovamente entro una determinata data – non ancora stabilita – si ricorrerà alla soluzione dei play off. Non è ancora chiaro però quante squadre vi prenderebbero eventualmente parte e con quale formula. L’algoritmo proposto dalla Figc, invece, sarà chiamato in causa solo in caso di stop successivo alla data prestabilita e varrà sia per l’assegnazione dei posti in Europa, sia per la zona retrocessione. Mentre per l’assegnazione dello scudetto, nulla è stato ancora specificato.
Aggiornamento h 15:20
Per quanto riguarda la Serie C, il consiglio federale ha deliberato ufficialmente che prima della disputa dei Play-off bisognerà giocare la finale di Coppa Italia tra Juventus U23 e Ternana. Gara secca e campo neutro.
Intanto il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha lasciato la sede della Federcalcio.
Aggiornamento h 15:30
Arrivano aggiornamenti anche per il calcio femminile. La FIGC ha reso noto che varranno gli stessi criteri adottati per quello maschile. Questo il comunicato:
Il Consiglio Federale odierno ha deciso per la chiusura delle competizioni sportive 2019/20 di calcio femminile. Per la definizione della classifica finale, la divisione dovrà applicare gli stessi criteri correttivi validi per i campionati professionistici maschili.
