Resta in contatto

News

Consiglio Federale: dai contratti all’algoritmo, ecco di cosa si parlerà

Alle 12 il Consiglio Federale tra Figc, Lega Serie A e AIC

Oggi è un giorno importante per il calcio italiano, alle 12 ci sarà il Consiglio Federale tra la Figc, la Lega Serie A e l’Associazione Italiana Calciatori che si incontreranno per prendere delle decisioni sul calcio che verrà. All’ordine del giorno ci sono diversi argomenti: la situazione dei contratti in scadenza, l’algoritmo, il blocco delle retrocessioni, playoff e play out. In sede sono attesi Gravina, Lotito, Ghirelli, Sibilia e Calcagno, gli altri saranno in videoconferenza.

Per quanto riguarda la questione dei calciatori in scadenza, sul tavolo ci sarà una bozza di prolungamento di contratto fino al 31 agosto. Sarà solo una prima proposta, nei prossimi giorni andranno prese delle decisioni, nel mentre si cercherà di risolvere tutti i dubbi del caso.
Sul punto algoritmo la Figc non molla il colpo e proverà a riproporre l’idea, cercando di convincere la maggioranza. Con la proposta del blocco delle retrocessioni che verrà bocciata, questa opzione sarà importante non solo per la parte alta della classifica, ma interesserà anche le ultime. Sulle retrocessione sarà analizzato anche il “lodo Giulini” (perché sollevato dal presidente del Cagliari), che prevede la retrocessione in Serie B di solo due squadre.
Infine resta viva anche l’opzione playoff e playout, solo se ci saranno le giuste opportunità di tempo e logistici.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

Advertisement

Signori, e segna sempre lui: che ricordi hai di Beppe-gol?

Ultimo commento: "Sono un laziale di Piacenza e ricordo i tuoi primi passi in biancorosso, poi nella prima squadra della capitale ci hai fatto tutti impazzire !!!! Col..."

Addio Pablito: se ne va un altro simbolo del calcio

Ultimo commento: "Grande campione!"

#CountdownToHistory: Immobile colpisce anche il Cagliari

Ultimo commento: "Secondo me l'unico dubbio e' se Ciro , Silvio Piola , lo raggiunge in questo campionato 2020-2021 o nel prossimo 2021-2022"
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Ciao MAESTRO, con gli anni che passano aumenta sempre più il rimpianto di averti perso troppo presto. Da lassù, guida Simone."

Altro da News