Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Consiglio Federale: dai contratti all’algoritmo, ecco di cosa si parlerà

Alle 12 il Consiglio Federale tra Figc, Lega Serie A e AIC

Oggi è un giorno importante per il calcio italiano, alle 12 ci sarà il Consiglio Federale tra la Figc, la Lega Serie A e l’Associazione Italiana Calciatori che si incontreranno per prendere delle decisioni sul calcio che verrà. All’ordine del giorno ci sono diversi argomenti: la situazione dei contratti in scadenza, l’algoritmo, il blocco delle retrocessioni, playoff e play out. In sede sono attesi Gravina, Lotito, Ghirelli, Sibilia e Calcagno, gli altri saranno in videoconferenza.

Per quanto riguarda la questione dei calciatori in scadenza, sul tavolo ci sarà una bozza di prolungamento di contratto fino al 31 agosto. Sarà solo una prima proposta, nei prossimi giorni andranno prese delle decisioni, nel mentre si cercherà di risolvere tutti i dubbi del caso.
Sul punto algoritmo la Figc non molla il colpo e proverà a riproporre l’idea, cercando di convincere la maggioranza. Con la proposta del blocco delle retrocessioni che verrà bocciata, questa opzione sarà importante non solo per la parte alta della classifica, ma interesserà anche le ultime. Sulle retrocessione sarà analizzato anche il “lodo Giulini” (perché sollevato dal presidente del Cagliari), che prevede la retrocessione in Serie B di solo due squadre.
Infine resta viva anche l’opzione playoff e playout, solo se ci saranno le giuste opportunità di tempo e logistici.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio