Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Alessandra Zampa: “Se la curva dei contagi cala, possibile far tornare i tifosi allo stadio”

Lazio-Atalanta, tifosi

Il sottosegretario alla Salute Alessandra Zampa ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli della possibilità di far tornare i tifosi allo stadio.

Se la curva dei contagi cala i tifosi potremmo anche far tornare i tifosi allo stadio“. Così ha dichiarato Alessandra Zampa, sottosegretario al Ministero della Salute a Radio Kiss Kiss Napoli.

Il CTS e i ministri Spadafora e Speranza potrebbero affrontare il tema sulla base dei dati che arriveranno. In questo senso la riapertura a pieno della mobilità è importante“, ha spiegato l’esponente dell’esecutivo. Che poi ha aggiunto “Dipenderà da come andrà la curva dei contagi. Se si abbasserà, allora possiamo immaginare un’ultima parte di stagione con parziale riapertura degli stadi. sarà però necessario l’impegno delle società sportive“.

Sulla possibilità di iniziare gradualmente dalle città in cui la curva dei dati è già più bassa, ha risposto che “Bisognerà aspettare un po’ di tempo. Saranno valutazioni che verranno fatte. L’orientamento è cercare di aprire con una visione del paese unica“.

La prospettiva resta ottimistica: “Se continuiamo con questi dati, possiamo davvero pensare di ritornare ad una vita normale”. Ma sulle possibilità che il protocollo venga rivisto non sembra ci siano aperture: “Non credo sia possibile. Le squadre hanno i propri destini nelle mani. Servono comportamenti virtuosi. Ci vuole grande rigore“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tuttosport, UEFA: "Occhio, così rischiate di non disputare le coppe"
Il settimo posto vale l'Europa League, ma anche il sesto potrebbe valere per la Champions:...

A poco più di una settimana a Monza-Lazio, sfida valida per la 35esima giornata di...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio