
Nel libro di Harry Harris viene svelato un incredibile retroscena su Gazza Gascoigne: “Parlai con Boniperti prima della semifinale”
Paul ‘Gazza’ Gascoigne è stato un giocatore che ha lasciato il segno durante la sua carriera, sia dentro che fuori dal campo. Il giocatore che dal ’92 al ’95 ha indossato la maglia della Lazio ha raccontato però un incredibile episodio avvenuto durante i mondiali italiani del 1990.
Nel libro di Harry Harris intitolato “Italia ’90 revisited – le storie dei calciatori”, appare una parte dedicata proprio all’ex centrocampista e alle sue sensazioni di quel momento. Gazza racconta che quello fu il miglior periodo della sua vita, si sentiva il più forte di tutti, tanto da non badare alle tattiche del CT Robson e di passare la notte a giocare a ping pong.
Ad un certo punto, però, svela un importante retroscena: “Prima della semifinale con la Germania venne da me il presidente della Juventus Boniperti, disse che voleva farmi firmare dopo la partita, prima però sarei dovuto andare alla Roma per imparare l’italiano e il modo di giocare, e successivamente sarei passato alla Juve”.
