Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pescante: “I problemi nel calcio sono tanti, ma sono ottimista per la ripresa”

Mario Pescante è intervenuto in radio parlando della ripresa dello sport italiano dopo  la pandemia. Si è detto ottimista per il calcio.

Mario Pescante, noto dirigente sportivo italiano, con diverse cariche importanti alle spalle, è intervenuto questa mattina ai microfoni di Radio Incontro Olympia. Ha parlato di molti temi legati alla ripresa dello sport in Italia dopo questo periodo di chiusura forzata. Sul calcio, in particolare, si è detto molto ottimista, nonostante le difficoltà.

Fin’ora c’è stata la consapevolezza da parte del mondo dello sport della situazione. secondo me anche molto più disciplinata di tante altre realtà. Gli interventi del Coni, delle federazioni, degli atleti, sono sempre stati in linea con il principio della tutela primaria della salute, dando anche il buon esempio. Ora però bisogna ripartire, come il resto del paese. E io vedo prospettive positive. Anche migliori rispetto ad altri settori. Siamo in  difficoltà come tutti, ma cercheremo di uscirne.

Il calcio potrebbe suonare la tromba della ripresa per tutto lo sport italiano. Ma lo dovrà fare tenendo presente la salute. Se il calcio ricomincia è un bel segnale. Non sarei pessimista. Si sta lavorando tra mille difficoltà, ma ho la sensazione che se non ci sono brutte sorprese si possa guardare avanti. I problemi sono tanti, dai diritti tv, agli allenamenti, all’assenza di pubblico. Ma sono ottimista. La federazione e Malagò si sono preoccupati anche della soluzione B con i play-off. Accordo o meno, i bisticci sono normali in questo senso. Fa parte della filosofia del calcio“.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

è stato uno scempio,odio che traboccava ogni parola verso la raggi , parla delle olimpiadi a toma ,mica a detto le rapine fatte nel 1990, lo stadio olimpico da 6a miliardi è cstato 165 tra lui montezemolo malago e i costruttori che anno rubato a piene mani,portano odio perche la raggi già tagliato le mani, se dovrebbe vergognà, e i conduttori tutti dovrebbero fa le domande corrette scevre da lecchismo verso i PADRONMI.

Articoli correlati

Claudio Lotito è tornato a parlare dell’abolizione del Decreto Crescita, voluta dal governo nell’ultima legge...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio