Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, Spadafora: “Valuteremo due date per la ripresa”

Serie A, Spadafora: “Via dal 20, Coppa Italia forse prima”

Il Ministro dello Sport Spadafora è tornato a parlare della ripresa della Serie A nell’intervista per i microfoni del Tg3

Nuovi aggiornamenti in merito alla ripresa della Serie A provengono dal Ministro dello Sport in persona. Vincenzo Spadafora, intervistato dal Tg3, è tornato sull’argomento dichiarando che in settimana verranno valutate due date per la ripresa del campionato.

“Le due date possibili sono il 13 e il 20 giugno, pochi minuiti fa è arrivato il nuovo protocollo proposto dalla Figc per la ripresa del campionato, che poi non è molto diverso da quello per la ripresa degli allenamenti collettivi. Giovedì prossimo ho convocato Figc e Lega per valutare insieme, anche in base all’andamento dell’emergenza sanitaria, se e quando far ripartire il campionato anche in Italia”.

Oltre al protocollo sanitario revisionato dalla FIGC e la ripresa del campionato, il Ministro dello Sport si è espresso anche in merito alle partite in chiaro con la possibilità di trovare con l’emittente satellitare Sky un accordo in linea con il modello tedesco.

“In Germania Sky ha trovato un accordo per cui è possibile vedere in chiaro la diretta gol, rispettando di conseguenza di chi ha l’abbonamento e che vede per intero le partite. Dovremmo assolutamente pensarci anche in Italia. Questo eviterà assembramenti, qualora riprendesse il campionato, in luoghi pubblici e in bar, visto che gli stadi saranno chiusi. Io sarò disponibile a mettere nello stesso provvedimento che firmeremo per la riapertura del campionato le norme che serviranno per arrivare, anche in Italia, a quel rispetto verso i tifosi e gli appassionati che potranno seguire la partite con la diretta gol”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio, le parole di Kovacevic sull'impatto che può avere Tudor sull'ambiente biancoceleste...
Lazio Women, le parole della calciatrice biancoceleste per presentare la sfida di domani contro il...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio