Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Malagò da Fazio: “Modello Bundesliga applicabile solo nella sua interezza”

Il presidente del CONI, Giovanni Malagò, è stato uno degli ospiti della puntata di “Che Tempo Che Fa” in onda questa domenica su Rai 2

Dopo il mister della Lazio, Simone Inzaghi, anche il numero uno del CONI, Giovanni Malagò, è stato ospite di Fabio Fazio nell’ultima puntata stagionale di “Che Tempo Che Fa”.

Il Ministro Spadafora ha dichiarato che il campionato riprenderà il 13 o il 20 giugno. Lei però ha parlato di un piano B:

“Il Ministro innanzitutto ha parlato di trasmettere una diretta gol delle partite in chiaro per consentire agli italiani di avere meno rischi di assembramenti. La mia opinione è che il modello della Bundesliga sia giusto come riferimento. Però non è possibile considerare solo il fatto che in Germania abbia ripreso il calcio. La Bundesliga ha sistemato tutto: l’accordo per i diritti tv e con i calciatori mentre da noi ci sono molti punti interrogati. Ora direi che la FIGC ha rimandato indietro il protocollo anche in merito al calcio giocato. Ora si sta davvero rispondendo alle esigenze. Si partirà il 13 o il 20 in base alla curva ma non credo sia così scontato che il campionato possa completarsi. La partita è ancora aperta.

Il modello della Germania è applicabile solo se si adotta nella sua completezza. Oggettivamente al momento c’è una situazione molto poco chiara. Ora ci sarà sicuramente la corsa contro il tempo per la ripresa del campionato perché è doveroso dare una risposta a tutto”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lotito ha indovinato sempre il successore in panchina durante la stagione…...
Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi italiani in edicola il 28 marzo 2024…...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio