Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, La Repubblica: “Play-off a sei? Monta la polemica”

Gravina: "Amareggiato di dover contrastare l'oscurantismo verso il calcio"
Il presidente della FIGC Gabriele Gravina

di Giulio Cardone

Monta la protesta, nell’ambiente laziale, per il piano B studiato dalla Figc nel caso in cui non si riuscisse a concludere regolarmente il campionato: i playoff a 6 squadre.

L’ipotesi, rivelata ieri da Repubblica, non piace neanche un po’ né alla società né ai tifosi biancocelesti: “Considerando i distacchi accumulati dalla Roma rispetto a Juve e Lazio, sarebbe scandaloso concedere alla squadra giallorossa la possibilità di conquistare lo scudetto”, tuona su Radiosei Guido De Angelis, storico punto di riferimento del popolo laziale. Nonostante la formula permetterebbe a Juve e Lazio di approdare direttamente in semifinale, quindi senza mettere a rischio il posto Champions, la soluzione prospettata da Gravina viene contestata attraverso social e radio.

​Da parte loro, i calciatori biancocelesti hanno iniziato il conto alla rovescia verso gli allenamenti di squadra, previsti per lunedì. Fatti i tamponi (ieri gli ultimi), entro stasera lo staff medico avrà i risultati: domani Inzaghi ha concesso una giornata di riposo ai suoi, poi da lunedì – se saranno tutti negativi – le sedute di gruppo, tanto attese dal tecnico e dagli stessi giocatori. “Al momento – sottolinea Luis Alberto in una radio spagnola – continuiamo ad allenarci individualmente e manteniamo le distanze: penso che quando torneremo a giocare, non saremo preparati come quando si può svolgere un programma normale. La partita ci manca, a Formello la palla finora l’abbiamo usata poco: niente possesso, svolgiamo lavoro fisico. Le porte chiuse? Sarà super strano: tra l’altro bisogna stare attenti a ciò che viene detto tra giocatori e con l’allenatore”. Anche la Lazio partecipa al lutto del mondo del calcio per la scomparsa di Gigi Simoni, tecnico dei biancocelesti in Serie B nella stagione ’85-’86.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Lazio ha parlato ai margini dell’evento organizzato dal Lazio Club Zagarolo. Tanti...

Immobile non ci sarà domani pomeriggio nella sfida di campionato contro il Genoa....

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio