Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

2 miliardi per la Serie A dalla CVC Capital Partners. E la Lazio può fare da apripista.

La società di investimenti britannica CVC Capital Partners starebbe pensando ad un investimenti da oltre 2 miliardi per la serie A.

E se i soldi per risollevare le sorti del calcio italiano arrivassero dall’Inghilterra? È questo infatti lo scenario che si prospetterebbe se la società finanziaria britannica CVC Capital Partners realizzasse il suo progetto di investimento. E a fare da apripista potrebbe esserci anche la Lazio.

Secondo quanto scrive il portale SportBusiness, la CVC, già in trattative con la Lega per una possibile acquisizione di diritti televisivi, avrebbe in mente di creare un fondo dedicato alla Serie A per lo sviluppo di nuovi stadi. Un pacchetto complessivo di 2,2 miliardi di euro per la costruzione e la manutenzione di molti degli impianti italiani, fermi di fatto a come furono edificati o ristrutturati per i mondiali del ’90.

Si tratta per ora, sottolinea lo stesso sito web, solo di indiscrezioni, emerse recentemente da fonti interne e riportate dal Financial Times. Un’offerta vera e propria deve ancora essere pianificata nel dettaglio. Ed è qui che entrerebbe in gioco la società biancoceleste.

Secondo i rumors, infatti, la proposta verrebbe inizialmente sottoposta alle dirigenze di Juventus, Napoli, Atalanta e Lazio. Quattro club selezionati dagli investitori per un’analisi preventiva, prima che il progetto venga poi presentato ed esteso a tutti nelle settimane successive. Ora, si legge nella stessa notizia, la CVC avrebbe garantite sei settimane di trattativa esclusiva. C’è tempo dunque fino alla fine di giugno per scoprire se si concretizzerà qualcosa o meno.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Kamada in gruppo. Domani giornata decisiva per Lazzari e Anderson ...

Si appresta ad iniziare un altro fine settimana che vede le giovani aquile protagoniste. Le...

Tudor parlerà domani in conferenza stampa....

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio