Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Troppi debiti, la Roma deve ricostruire il capitale. Il bond da 275 milioni al 5,125%

Coronavirus, il Presidente Pallotta dona 50mila euro allo Spallanzani

La società ha chiuso il trimestre con un capitale sociale ridotto di oltre un terzo, il board ha quindi convocato l’assemblea dei soci. Intanto, dopo la scomparsa di Friedkin, la squadra cerca un altro cavaliere bianco. Spunta il principe Mohammed bin Salman, con qualche riserva.

Il consiglio di amministrazione di A.S. Roma Spa, dopo la riunione di ieri, ha approvato la situazione patrimoniale consolidata al 31 marzo da cui emerge un risultato economico relativo ai primi nove mesi dell’esercizio 2019/20 che ha visto la squadra giallorossa perdere oltre un terzo del capitale sociale.

Il fatto si inserisce nell’articolo 2447 del Codice civile, che impone ai manger di convocare prima possibile l’assemblea per deliberare la riduzione del capitale e il contemporaneo aumento dello stesso, o, in alternativa, la trasformazione della società. Gli amministratori hanno quindi deliberato la convocazione dell’assemblea degli azionisti per il 26 giugno alle ore 15:00 in prima sessione e in seconda per il 29 giugno alla stessa ora.

La società ha chiuso il primo trimestre del 2020 con un indebitamento finanziario netto consolidato adjusted per 278,5 milioni di euro, in crescita di 57,9 milioni di euro rispetto al 30 giugno 2019. Si compone di disponibilità liquide per 19,9 milioni di euro (18,1 milioni di euro al 30 giugno 2019), crediti finanziari per 10 milioni di euro (16,7milioni di euro, al 30 giugno 2019) e debiti per 308,4 milioni (255,5 milioni di euro a giugno).

MediaCo, società del gruppo, ha emesso nell’agosto del 2019, nell’ambito di un’operazione di rifinanziamento del debito, un prestito obbligazionario non convertibile del valore di 275 milioni di euro, riservato ad investitori qualificati e ammesso alla negoziazione sulll’Mtf di Vienna e sull’Euro Mtf del Luxembourg Stock Exchange, con scadenza prevista per il 1° agosto 2024. Il tasso di interesse sul bond è del 5,125% fisso annuo. (Milano e Finanze).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rinviata a data da destinarsi la gara tra Atalanta e Fiorentina. La decisione della Lega...

Scambio di battute tra tra i senatori Lotito e Gasparri intercettato al termine del congresso...

Lazio - Torino, arbitra Orsato
Orsato tentato dall'Arabia. Il suo futuro in Serie A è a rischio ...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio