Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Oltre la Lazio

Troppi debiti, la Roma deve ricostruire il capitale. Il bond da 275 milioni al 5,125%

Coronavirus, il Presidente Pallotta dona 50mila euro allo Spallanzani

La società ha chiuso il trimestre con un capitale sociale ridotto di oltre un terzo, il board ha quindi convocato l’assemblea dei soci. Intanto, dopo la scomparsa di Friedkin, la squadra cerca un altro cavaliere bianco. Spunta il principe Mohammed bin Salman, con qualche riserva.

Il consiglio di amministrazione di A.S. Roma Spa, dopo la riunione di ieri, ha approvato la situazione patrimoniale consolidata al 31 marzo da cui emerge un risultato economico relativo ai primi nove mesi dell’esercizio 2019/20 che ha visto la squadra giallorossa perdere oltre un terzo del capitale sociale.

Il fatto si inserisce nell’articolo 2447 del Codice civile, che impone ai manger di convocare prima possibile l’assemblea per deliberare la riduzione del capitale e il contemporaneo aumento dello stesso, o, in alternativa, la trasformazione della società. Gli amministratori hanno quindi deliberato la convocazione dell’assemblea degli azionisti per il 26 giugno alle ore 15:00 in prima sessione e in seconda per il 29 giugno alla stessa ora.

La società ha chiuso il primo trimestre del 2020 con un indebitamento finanziario netto consolidato adjusted per 278,5 milioni di euro, in crescita di 57,9 milioni di euro rispetto al 30 giugno 2019. Si compone di disponibilità liquide per 19,9 milioni di euro (18,1 milioni di euro al 30 giugno 2019), crediti finanziari per 10 milioni di euro (16,7milioni di euro, al 30 giugno 2019) e debiti per 308,4 milioni (255,5 milioni di euro a giugno).

MediaCo, società del gruppo, ha emesso nell’agosto del 2019, nell’ambito di un’operazione di rifinanziamento del debito, un prestito obbligazionario non convertibile del valore di 275 milioni di euro, riservato ad investitori qualificati e ammesso alla negoziazione sulll’Mtf di Vienna e sull’Euro Mtf del Luxembourg Stock Exchange, con scadenza prevista per il 1° agosto 2024. Il tasso di interesse sul bond è del 5,125% fisso annuo. (Milano e Finanze).

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Lo storico difensore e capitano dello Scudetto del 2000

Alessandro Nesta

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

IL LIBERO E CAPITANO DELLA LAZIO DEL PRIMO SCUDETTO

Pino Wilson

L'indimenticabile allenatore della Lazio del primo scudetto

Tommaso Maestrelli

Una delle ultime bandiere e simbolo della Lazio

Vincenzo D'Amico

Advertisement

Immobile torna al gol e accorcia su Baggio nella classifica all time

Ultimo commento: "Sevede che è bravo a segnalli, voi manco quelli."

Signori, e segna sempre lui: che ricordi hai di Beppe-gol?

Ultimo commento: "Il migliore di tutti i tempi"
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Pensa Rita io c'ero ,poi rivedendo in televisione ho capito perchè non ha esultato,per rispetto della sua ex squadra il Foggia ,Grande Uomo mi escono..."
Lazio, i Miti: Giorgio Chinaglia

Giorgio Chinaglia, il grido di battaglia: rievoca le gesta di Long John

Ultimo commento: "Negli anni 70 avevo la mia camera tappezzata di sue immagini e ascoltavo sempre Battisti con i giardini di marzo. ..."

#CountdownToHistory: Immobile nella leggenda

Ultimo commento: "Grandissimo"

Altro da Oltre la Lazio