Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Terremoto Roma, scossa 3,3 di magnitudo con epicentro a Fonte Nuova

Terremoto Roma, scossa 3,3 di magnitudo con epicentro a Fonte Nuova

Una scossa 3,3 di magnitudo ha scosso Roma alle prime ore dell’alba. Al momento la Protezione Civile assicura che non ci siano stati danni

L’alba dell’11 maggio 2020 a Roma è attraversata da una scossa di terremoto che sveglia l’intera Capitale. Una scossa 3,3 di magnitudo a 5 km da Fonte Nuova e che, al momento, non ha fatto registrare danni a cose o persone, secondo quanto riferito dalla Protezione Civile.

Sebbene la scossa di questa mattina abbia destato spavento nei cittadini romani, il capo della Protezione Civile dichiara per i microfoni di RaiNews24:

“La tranquillità non è un atteggiamento da applicare al rischio sismico ma sapendo che l’Italia è un paese esposto a questo rischio, non dobbiamo meravigliarci o spaventarci di scosse come queste. È un piccolo terremoto che si è verificato in una zona che dal punto di vista sismico, conosciamo poco. Abbiamo capito che era poca cosa dal fatto che è stato breve, fra i sei e i dieci secondi al massimo. Di terremoti di questo tipo, in Italia ne abbiamo tantissimi”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio