Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

AIC, Tommasi: “Erano prevedibili i nuovi positivi, verranno isolati”

AIC, Tommasi: "Erano prevedibili i nuovi positivi, verranno isolati"
Il Presidente dell'AIC Damiano Tommasi

Il numero uno dell’AIC, Damiano Tommasi è intervenuto ai microfoni di Fanpage per parlare dei casi di positività e dei contratti

Il presidente dell’AIC, Damiano Tommasi, è tornato a parlare per i microfoni di Fanpage. Il numero uno dell’associazione calciatori italiani oltre ad aver confermato che il comitato tecnico-scientifico trasmetterà una nota al Ministero della Salute e dello Sport, ha rilasciato dichiarazioni in merito alla questione relativa ai positivi e ai contratti.

“Uno degli aspetti da chiarire è come trattare i positivi, anche perché è l’uniformità dei comportamenti che garantisce la sicurezza. La gestione della positività di un calciatore non può essere diversa da quella che riguarda altri ambiti del paese.

È stato fatto uno screening pre-allenamento, come giusto che sia in questo momento, e i positivi verranno isolati. Ancora non tutte le squadre hanno fatto i test, per problemi logistici. Qualche caso di nuova positività era da mettere in conto, vista la diffusione del virus soprattutto in alcune regioni d’Italia. Al di là dei nuovi casi positivi, è la prolungata positività di alcuni calciatori, andati oltre le tre settimane di positività, ad aumentare il livello di preoccupazione”

“Non so se e quando verranno definite le date di fine stagione. Formalmente è stata fatta richiesta di spostarle in avanti e il Consiglio Federale avrebbe dovuto ratificarlo oggi, ma è stato rinviato. Il tema delicato è rappresentato dai prestiti e dai calciatori in scadenza che hanno già firmato un nuovo contratto con un’altra squadra. A livello internazionale c’è poi il discorso legato alle coppe europee, ad oggi programmate per agosto. Bisognerebbe intervenire sui contratti in scadenza al 30 giugno e su eventuali contratti già firmati a partire dal 1 luglio, per i quali saranno sospesi gli effetti da un punto di vista di tesseramento. Parecchie squadre stanno rinnovando i contratti in scadenza il 30 giugno proprio per aggirare questa problematica”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio Women, le parole della calciatrice biancoceleste per presentare la sfida di domani contro il...
Lazio Women, le parole dell'allenatore biancoceleste per presentare la sfida di domani contro il Cesena...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio