Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Russa: “Un torneo a 4 per lo scudetto. Spadafora? Ha più voce Lotito”

La Russa: "Un torneo a 4 per lo scudetto. Spadafora? Ha più voce Lotito"

Il vicepresidente della Camera del Senato, Ignazio La Russa, è intervenuto per i microfoni di SportItalia per parlare dello scudetto, Spadafora e Lotito

Anche il vicepresidente della Camera del Senato, Ignazio La Russa, ha commentato la situazione ancora bloccata che riguarda il calcio italiano. Sebbene le Regioni abbiano dato il via libera per gli allenamenti a partire da quest’oggi, il Ministro Spadafora continua ad opporsi alla ripresa della Serie A.

“Lui non decide nulla. Il Ministro Spadafora è un bravo ragazzo, ma ha queste manie di grandezza di decidere lui quello che succede. Ha dichiarato di avere altro da fare? Come se il calcio non fosse la terza azienda del Paese, dimostra pressapochismo. Voglio parlare di calcio, ma non è possibile che giuridicamente possa essere Spadafora a decidere alcunché. Poi, se la sua maggioranza ascolta i consigli, viene in aula e mette d’accordo tutti, allora se ne parla. Ma Spadafora se ne faccia una ragione: non decide nulla da solo. Decide più Claudio Lotito di lui”.

In merito invece, alla situazione scudetto La Russa si direbbe favorevole ad un titolo simbolico.

“Per finire il campionato e assegnarlo in maniera confusa ho dei dubbi. Se si riprende a giocare può starci, se non si riprende a giocare bisogna individuare le squadre per le coppe, ma non credo che la Juventus dopo aver tuonato per tanti anni voglia lo scudetto di cartone. Anche per la Lazio non sarebbe giusto. Ho una proposta da fare: se riescono ad andare avanti, quando sarà passato, meglio di nulla. Se non si riesce a riprendere il campionato, dopo tutto questo tempo che i giocatori sono stati fermi, un torneo che assegni lo scudetto fra le prime quattro sarebbe bello. Una specie di scudetto simbolico, ma che valga per gli annuari”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio, le parole di Kovacevic sull'impatto che può avere Tudor sull'ambiente biancoceleste...
Lazio Women, le parole della calciatrice biancoceleste per presentare la sfida di domani contro il...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio