Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bonaccini: “Sicurezza e buon senso: così ho riaperto il calcio in Emilia”

Bonaccini, il governatore del PD dell’Emilia-Romagna, è stato il primo a prendere in mano la situazione: è stato seguito anche dalla Regione Lazio

La prima regione che tramite un’ordinanza ufficiale ha dato la possibilità alle squadre di Serie A di riaprire i propri centri sportivi è stata l’Emilia-Romagna di Stefano Bonaccini. Il governatore del PD al Corriere dello Sport ha spiegato i motivi della sua scelta:

“Abbiamo agito nel pieno rispetto del decreto e delle specificità del ministro con il quale ieri mi sono sentito al telefono. Noi abbiamo usato il buonsenso, prima di arrivare all’ordinanza ho parlato con i dirigenti di Bologna e Sassuolo e ci siamo trovati immediatamente su un punto, l’evidente riduzione del rischio se i calciatori si alleneranno individualmente e secondo criteri molto precisi in spazi chiusi e protetti piuttosto che in un parco pubblico. Se ci saranno le condizioni sono certamente favorevole alla ripartenza del campionato, per l’importanza che riveste il calcio nel sistema Italia”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio