Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lotito a Repubblica: “Io lotto per un sistema”. E sfida la Juve in partita secca per lo scudetto

Su Repubblica oggi un’intervista a Claudio Lotito in vista della ripresa della Serie A. La sfida alla Juve: “Scudetto in una partita unica“.

La Repubblica oggi pubblica nelle pagine sportive un’intervista al patron della Lazio, Claudio Lotito. Tra i presidenti di Serie A che maggiormente si è esposto per far riprendere il campionato a tutti i costi, il numero 1 biancoceleste ha lanciato in maniera provocatoria anche la sfida alla Juventus per lo scudetto.

“Non tutti lavorano nell’interesse del sistema”. Esordisce così Lotito, sostenendo che “Io ragiono di sistema, altri no. Avrei la convenienza a non giocare: risparmio quattro mesi di stipendio e sono già in Champions”.

Le sue parole definiscono in maniera chiara e netta la posizione che in queste settimane ha sempre sostenuto, riguardo i rischi che corre il sistema calcio in caso di mancata ripresa.

“Si rischia di mandare a gambe all’aria tutto. Alcune società stanno preparando un documento condiviso per mettere a nudo i rischi effettivi che corrono”.

Sull’organizzazione del centro sportivo di Formello ha elencato tutte le misure adottate.

“Mi chiamano Lotito il virologo, lo scienziato, ma alla Lazio ho una struttura eccellente. Ho già tamponi e test. E ho fatto avere le mascherine anche a qualche presidente. A Formello ho il cardiologo, l’internista, l’otorino e l’urologo. Sono in grado di fare la sanificazione anche subito, la mia azienda lavora negli ospedali”.

Sfida alla Juventus

Oggi sono a un punto dalla Juventus – ha detto Lotito, rispondendo alla domanda sulla lotta scudetto, con ipotesi Play- off – e solo per Juve-Inter, che… vabbé, l’avete vista. Ma all’andata ho vinto 3-1 e anche in Supercoppa l’ho battuta 3-1. E dovevamo ancora giocare il ritorno. Per equità, una squadra come l’Inter, che ha 8 punti meno di noi, o l’Atalanta, che ne ha 14 in meno, mi dica lei se devono essere coinvolte”.

Poi, la provocazione: “Accetterebbe una partita secca? Sarebbe più giusto?”

“Questo sì, lo accetterei. Ma non mi sono mai posto il problema”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Lazio ha parlato ai margini dell’evento organizzato dal Lazio Club Zagarolo. Tanti...

Immobile non ci sarà domani pomeriggio nella sfida di campionato contro il Genoa....

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio