Resta in contatto

News

La FIFA apre alle 5 sostituzioni: “La salute dei giocatori in primis”

Marca: "La FIFA è pronta a dire si alle 5 sostituzioni"

Il presidente della FIGC aveva già avanzato l’ipotesi delle 5 sostituzioni, ora la FIFA valuta la fattibilità per salvaguardare i giocatori

Qualora i campionati dovessero ripartire al fine di portare a termine la stagione calcistica attualmente sospesa, i calendari delle partite sarebbero molto congestionati. Per tale motivo la FIFA sta valutando la possibilità di permettere le 5 sostituzioni nel corso delle partite.

Un’ipotesi avanzata tempo fa dal Presidente della FIGC, Gabriele Gravina ma che ora potrebbe tradursi in realtà al fine di salvaguardare la salute dei calciatori qualora si dovesse ripartire.

Questo quanto riportato da Sky Sport UK:

“Quando riprenderanno le competizioni, è probabile che si debba affrontare un calendario congestionato, con una frequenza di partite più alta del normale. La sicurezza dei giocatori è una delle principali priorità della FIFA. La nostra attuale preoccupazione è che la frequenza delle partite possa aumentare il rischio di potenziali infortuni.

Per tale motivo, e alla luce della sfida affrontata a livello globale, la FIFA propone di autorizzare temporaneamente un numero maggiore di sostituzioni, a discrezione delle Federazioni”

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

Advertisement

Signori, e segna sempre lui: che ricordi hai di Beppe-gol?

Ultimo commento: "Sono un laziale di Piacenza e ricordo i tuoi primi passi in biancorosso, poi nella prima squadra della capitale ci hai fatto tutti impazzire !!!! Col..."

Addio Pablito: se ne va un altro simbolo del calcio

Ultimo commento: "Grande campione!"

#CountdownToHistory: Immobile colpisce anche il Cagliari

Ultimo commento: "Secondo me l'unico dubbio e' se Ciro , Silvio Piola , lo raggiunge in questo campionato 2020-2021 o nel prossimo 2021-2022"
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Ciao MAESTRO, con gli anni che passano aumenta sempre più il rimpianto di averti perso troppo presto. Da lassù, guida Simone."
Advertisement

Altro da News