Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La FIFA apre alle 5 sostituzioni: “La salute dei giocatori in primis”

Marca: "La FIFA è pronta a dire si alle 5 sostituzioni"

Il presidente della FIGC aveva già avanzato l’ipotesi delle 5 sostituzioni, ora la FIFA valuta la fattibilità per salvaguardare i giocatori

Qualora i campionati dovessero ripartire al fine di portare a termine la stagione calcistica attualmente sospesa, i calendari delle partite sarebbero molto congestionati. Per tale motivo la FIFA sta valutando la possibilità di permettere le 5 sostituzioni nel corso delle partite.

Un’ipotesi avanzata tempo fa dal Presidente della FIGC, Gabriele Gravina ma che ora potrebbe tradursi in realtà al fine di salvaguardare la salute dei calciatori qualora si dovesse ripartire.

Questo quanto riportato da Sky Sport UK:

“Quando riprenderanno le competizioni, è probabile che si debba affrontare un calendario congestionato, con una frequenza di partite più alta del normale. La sicurezza dei giocatori è una delle principali priorità della FIFA. La nostra attuale preoccupazione è che la frequenza delle partite possa aumentare il rischio di potenziali infortuni.

Per tale motivo, e alla luce della sfida affrontata a livello globale, la FIFA propone di autorizzare temporaneamente un numero maggiore di sostituzioni, a discrezione delle Federazioni”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio