Resta in contatto

News

Juve-Lazio, Repubblica gioca virtualmente la sfida Scudetto: finisce 2-2

Lazio - Juventus, Ciro Immobile e Leonardo Bonucci

Juve-Lazio, la sfida Scudetto, si sarebbe dovuta giocare oggi: Repubblica ha ipotizzato come sarebbe andata all’Allianz Stadium

Sarebbe dovuta essere questa la domenica di Juve-Lazio, il big match Scudetto, se soltanto il mondo non si fosse fermato a causa del Coronavirus. Sarebbe stato un grande appuntamento, che Repubblica.it ha provato a giocare lo stesso in modo virtuale.

“Abbiamo provato a far finta che non sia successo nulla e ci siamo inventati, come se fossimo in un film distopico, come sarebbe andata se il mondo avesse continuato a girare regolarmente. Juventus-Lazio, quint’ultima di campionato, l’abbiamo anticipata a sabato 25, immaginando i bianconeri impegnati pochi in giorni dopo nella semifinale di Champions (contro l’Atalanta…). E abbiamo ipotizzato una classifica serrata e una corsa a tre, perché ai rallentamenti della Juve (non ha più perso, ma ha pareggiato con Bologna, Milan e Atalanta) e della Lazio (sconfitta a Bergamo e bloccata dall’Udinese) ha corrisposto la risalita dell’Inter”, si legge sul sito, dove si trova l’intera cronaca del match tra Sarri e Inzaghi.

Il risultato finale è di 2-2, con la Lazio che recupera nel finale con un rigore di Immobile, concesso al Var da Irrati (Rocchi in campo non lo avrebbe visto). Per i bianconeri in gol vanno Cuadrado e Ronaldo, che in pochi minuti ribaltano l’iniziale vantaggio di Correa. A quattro giornate dalla fine, la classifica vede tutte e tre le squadre (contando l’Inter) appaiate in testa.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

Advertisement

Signori, e segna sempre lui: che ricordi hai di Beppe-gol?

Ultimo commento: "Sono un laziale di Piacenza e ricordo i tuoi primi passi in biancorosso, poi nella prima squadra della capitale ci hai fatto tutti impazzire !!!! Col..."

Addio Pablito: se ne va un altro simbolo del calcio

Ultimo commento: "Grande campione!"

#CountdownToHistory: Immobile colpisce anche il Cagliari

Ultimo commento: "Secondo me l'unico dubbio e' se Ciro , Silvio Piola , lo raggiunge in questo campionato 2020-2021 o nel prossimo 2021-2022"
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Ciao MAESTRO, con gli anni che passano aumenta sempre più il rimpianto di averti perso troppo presto. Da lassù, guida Simone."

Altro da News