Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, La Repubblica: “Inzaghi modello Sarri, ma Lotito è preoccupato”

Corriere dello Sport, scatta il countdown della Lazio

Lazio, alcuni collaboratori di Inzaghi sono di scuola sarriana: i numeri aiutano a capire le chiavi del gioco biancoceleste

“Lazio corta e aggressiva. Inzaghi modello Sarri, ma Lotito è preoccupato”.

Titola così La Repubblica, che identifica tre chiavi del gioco biancoceleste: la capacità di andare in pressione con i tempi giusti, di fraseggiare con scambi rapidi e il coraggio di impostare la manovra sempre dal basso. In fase di possesso la Lazio ha un baricentro medio pari a 54,77 metri, mentre senza palla è di 46,4 metri. E se Strakosha ha la porta meno battuta di tutto il campionato (23 gol subiti), il merito è del sacrificio generale anche degli attaccanti, che sono i primi a tornare. Il loro lavoro permette così alla Lazio di difendersi in meno di 30 metri (28,5 m la lunghezza media), chiudendo ogni linea di passaggio. E anche quando attacca la squadra è molto corta (27,3 m), grazie ai tre centrali che si alzano per partecipare alla manovra.

Principi su cui Inzaghi, insieme ai collaboratori Cecchi e Farris (di scuola sarriana), batte e insiste giorno dopo giorno. I risultati gli stavano dando ragione prima dello stop forzato per il Coronavirus. “Eravamo in una condizione eccezionale, fisica, mentale e di gruppo siamo stati bloccati”, ha detto Lotito, che poi al TGRLazio ha ammesso le sue preoccupazioni: “Ciò ha portato a un decadimento di concentrazione e atletico”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Velletrani Paolo
Velletrani Paolo
3 anni fa

È vero,però vale anche per le altre squadre,nel caso si ricominciasse sarà un’incognita anche perché si giocherebbero 2 partite a settimana con giocatori atleticamente non pronti a sostenere questo sforzo.Tifo Lazio ,ma avendo ha Juventus una panchina molto lunga ,potrebbe essere favorita .Forza Lazio sempre.

Articoli correlati

Kamada in gruppo. Domani giornata decisiva per Lazzari e Anderson ...

Si appresta ad iniziare un altro fine settimana che vede le giovani aquile protagoniste. Le...

Tudor parlerà domani in conferenza stampa....

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio