Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Malagò sulla ripresa: “Lunedì consegneremo il protocollo al governo”

Il presidente riceve il premio
Il presidente Lotito riceve il premio Limone

Malagò spiega che “gli sport individuali sono favoriti rispetto a quelli di squadra” che spera di far ripartire lo stesso con le dovute precauzioni

Giovanni Malagò, presidente del CONI, a Rai Radio 2 ha fatto il punto sulla ripresa delle attività sportive dopo il lockdown per il Coronavirus:

“Ci siamo battuti per cercare di dare delle risposte nel più breve tempo possibile a tutto il nostro mondo. Parliamo di dodici milioni di tesserati, di diciotto milioni di amatoriali, abbiamo fatto un gran lavoro che a breve consegneremo al Governo integrando un protocollo sanitario, scientifico,da parte della federazione medico-sportiva, i nostri interlocutori istituzionali. Insieme alle istanze di ogni organismo sportivo, federazioni, discipline sportive, enti, integrato con un lavoro di raccordo del Politecnico di Torino”

C’e’ una parte sanitaria, una parte tecnica e una parte pratica legata a spazi, dimensioni, separazioni, canali di areazione, specificità di pulizie e materiali da utilizzare. E’ molto complesso, servono professionalità diverse per mettere in condizione il quattro maggio di ricominciare le attività. E’ chiaro che gli sport individuali sono favoriti rispetto agli sport di squadra, ma anche gli sport di squadra, parliamo di allenamenti, con delle precauzioni, ovviamente di distanziamento, speriamo che possano riprendere le attività.

Sabato e domenica lavoreremo a questo fascicolo insieme al Segretario Generale e alla struttura degli uffici del Coni, massimo lunedi’ mattina sarà sul tavolo del Ministro Spadafora che aveva chiesto a noi e al comitato Paralimpico di fornirgli queste indicazioni su cui poi insieme al Governo farà le sue valutazioni”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Kamada in gruppo. Domani giornata decisiva per Lazzari e Anderson ...

Svolta storica in Serie A: Inter-Torino, match valido per la 34esima giornata di Serie A...

Esplode il derby di mercato nella Capitale per Matip, difensore classe '91 del Liverpool, in...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio