Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Storie di Polisportiva

Polisportiva, la situazione dei campionati delle sezioni biancocelesti

Lazio-polisportiva-pallanuoto

Polisportiva, alcune sezioni non sanno se proseguiranno e finiranno la stagione: altre invece già hanno congelato l’annata sportiva

di Giorgio Bicocchi

“Facciamo un riepilogo: quali sono i Campionati che hanno definitivamente chiuso i battenti per la perdurante emergenza-sanitaria? Il rugby, il basket, la pallavolo, il basket in carrozzina. Tutte le Lazio che partecipavano ai tornei di queste discipline sono adesso forzatamente in letargo, aspettando l’autunno per tornare (o provare…) a giocare.

Appendice per il Campionato di football americano di Prima Divisione che avrebbe dovuto iniziare l’8 marzo scorso e che neppure e’ cominciato. Stagione dunque annullata e Lazio Ducks (che prometteva emozioni con il poker statunitense composto dal coach Dan Pippin e dai giocatori Casey, Wollet e Johnson) che cercherà dalla prossima stagione di ritagliarsi un posto al sole.

Ci sono però anche Lazio in attesa dal momento che pallanuoto, calcio a 5, hockey su prato e calcio a 8 non hanno ancora deciso se proseguire o meno la stagione.

Nella pallanuoto la Lazio di Alessandro Vitale (ritratto nella foto) e’ decima in A1: la società peraltro ha già abbondantemente esposto il proprio orientamento, preferendo che il torneo fosse chiuso ed annullato.

Attendono notizie anche le due Lazio del futsal: le ragazze del calcio a 5 sono quarte in A, già ammesse alla Final Eight di Coppa Italia. Se la stagione di A fosse dichiarata conclusa ci sarebbe forse uno spiraglio per giocare a settembre l’ultimo atto della Coppa Italia.

Aspettano anche le due Lazio Hockey, entrambe in A2. Mentre il calcio a 8 (qui la Lazio e’ terza nella classifica di A) potrebbe cancellare la parte restante del girone di ritorno disputando solo i play-off. In questa disciplina peraltro una decisione e’ stata già adottata: il debutto del nuovo Campionato di A femminile e’ stato spostato al 2021. Quando anche le ragazze biancocelesti del calcio a 8 esordiranno nella disciplina”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Lo storico difensore e capitano dello Scudetto del 2000

Alessandro Nesta

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

IL LIBERO E CAPITANO DELLA LAZIO DEL PRIMO SCUDETTO

Pino Wilson

L'indimenticabile allenatore della Lazio del primo scudetto

Tommaso Maestrelli

Una delle ultime bandiere e simbolo della Lazio

Vincenzo D'Amico

Advertisement

Signori, e segna sempre lui: che ricordi hai di Beppe-gol?

Ultimo commento: "Quella splendida maglia Umbro e quel numero 11 sulla schiena. Ricordi indelebili della mia adolescenza. Beppe per sempre nel mio cuore."

Immobile da record: superato Inzaghi in Europa

Ultimo commento: "Mah , realizzare un calcio di rigore non è mai stata una cosa facile........tant'è che la sua mancata realizzazione ( ben due rigori falliti ) ci è..."
Lazio, i Miti: Giorgio Chinaglia

Giorgio Chinaglia, il grido di battaglia: rievoca le gesta di Long John

Ultimo commento: "Negli anni 70 avevo la mia camera tappezzata di sue immagini e ascoltavo sempre Battisti con i giardini di marzo. ..."
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che tristezza"

#CountdownToHistory: Immobile nella leggenda

Ultimo commento: "Grandissimo"

Altro da Storie di Polisportiva