Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Polisportiva, la situazione dei campionati delle sezioni biancocelesti

Lazio-polisportiva-pallanuoto

Polisportiva, alcune sezioni non sanno se proseguiranno e finiranno la stagione: altre invece già hanno congelato l’annata sportiva

di Giorgio Bicocchi

“Facciamo un riepilogo: quali sono i Campionati che hanno definitivamente chiuso i battenti per la perdurante emergenza-sanitaria? Il rugby, il basket, la pallavolo, il basket in carrozzina. Tutte le Lazio che partecipavano ai tornei di queste discipline sono adesso forzatamente in letargo, aspettando l’autunno per tornare (o provare…) a giocare.

Appendice per il Campionato di football americano di Prima Divisione che avrebbe dovuto iniziare l’8 marzo scorso e che neppure e’ cominciato. Stagione dunque annullata e Lazio Ducks (che prometteva emozioni con il poker statunitense composto dal coach Dan Pippin e dai giocatori Casey, Wollet e Johnson) che cercherà dalla prossima stagione di ritagliarsi un posto al sole.

Ci sono però anche Lazio in attesa dal momento che pallanuoto, calcio a 5, hockey su prato e calcio a 8 non hanno ancora deciso se proseguire o meno la stagione.

Nella pallanuoto la Lazio di Alessandro Vitale (ritratto nella foto) e’ decima in A1: la società peraltro ha già abbondantemente esposto il proprio orientamento, preferendo che il torneo fosse chiuso ed annullato.

Attendono notizie anche le due Lazio del futsal: le ragazze del calcio a 5 sono quarte in A, già ammesse alla Final Eight di Coppa Italia. Se la stagione di A fosse dichiarata conclusa ci sarebbe forse uno spiraglio per giocare a settembre l’ultimo atto della Coppa Italia.

Aspettano anche le due Lazio Hockey, entrambe in A2. Mentre il calcio a 8 (qui la Lazio e’ terza nella classifica di A) potrebbe cancellare la parte restante del girone di ritorno disputando solo i play-off. In questa disciplina peraltro una decisione e’ stata già adottata: il debutto del nuovo Campionato di A femminile e’ stato spostato al 2021. Quando anche le ragazze biancocelesti del calcio a 8 esordiranno nella disciplina”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Successo in Sudafrica per la squadra master di Pallanuoto femminile ...
Lazio, il comunicato della Polisportiva in occasione dei 124 anni che la società capitolina compirà...
Fondazione S.S. Lazio 1900, S.S. Lazio Basket in carrozzina e Hask Mladost protagonisti a Formello...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio