Resta in contatto

News

FIGC, domani la riunione per stabilire le modalità della ripresa

Il nuovo protocollo della FIGC prevede ancora la quarantena di gruppo

La FIGC non si ferma e continua a lavorare per permettere la ripresa degli allenamenti e del campionato: domani nuovo vertice

Nonostante le polemiche continuino ad insorgere in merito alla ripresa del campionato, la FIGC continua a lavorare affinché tutto possa essere pronto a ripartire non appena possibile.

Così nel nuovo vertice che si terrà domani la commissione medica della FIGC stabilirà le condizioni per la prima fase della ripresa. Innanzitutto la sanificazione delle strutture in cui i club si alleneranno e lo screening  per la “nuova idoneità” di tutti i tesserati. Saranno dunque effettuati i test molecolari, sierologici e gli esami del sangue con un protocollo diverso per positivi e guariti.

Infine, il punto centrale del protocollo riguarderà il ritiro dei tesserati in un “luogo chiuso” affinchè venga impedito qualunque contatto con l’esterno. Questo almeno nella prima fase della ripresa degli allenamenti ma il problema nasce dal fatto che non tutti i club hanno una foresteria nei centri sportivi in cui si allenano. Saranno inoltre vietati gli spogliatoi e tutti gli spazi comuni chiusi.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

Advertisement

Signori, e segna sempre lui: che ricordi hai di Beppe-gol?

Ultimo commento: "Sono un laziale di Piacenza e ricordo i tuoi primi passi in biancorosso, poi nella prima squadra della capitale ci hai fatto tutti impazzire !!!! Col..."

Addio Pablito: se ne va un altro simbolo del calcio

Ultimo commento: "Grande campione!"

#CountdownToHistory: Immobile colpisce anche il Cagliari

Ultimo commento: "Secondo me l'unico dubbio e' se Ciro , Silvio Piola , lo raggiunge in questo campionato 2020-2021 o nel prossimo 2021-2022"
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Ciao MAESTRO, con gli anni che passano aumenta sempre più il rimpianto di averti perso troppo presto. Da lassù, guida Simone."
Advertisement

Altro da News