Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, gli allenamenti dal 4 maggio e tre date per il via alle partite

La Serie A si appresta a ripartire probabilmente dal 4 maggio con gli allenamenti. Per le partite tre le date possibili: 24 o 31 maggio oppure il 7 giugno

L’ultimo decreto emanato dal Governo ha impedito alle società di Serie A di tornare ad allenarsi dallo scorso 4 aprile.

Così è stata fissata una nuova data che potrebbe permettere al mondo del calcio di ripartire almeno con gli allenamenti. La Gazzetta dello Sport in rassegna stampa odierna, rivela come data il 4 maggio. Da quel giorno alle squadre sarebbe necessario circa un mese per poter tornare sul rettangolo verde in una partita ufficiale. Per questo motivo, e sempre in base allo stato dell’emergenza sanitaria, le possibili date per il via alla Serie A potrebbero essere o il 24 maggio, o il 31 oppure si slitterebbe agli inizi di giugno, ossia il giorno 7.

A prescindere da quale sarà la data di inizio, tutte le società saranno chiamate a monitorare costantemente lo stato di salute dei propri tesserati attraverso gli esami sierologici. E i giocatori verrebbero inoltre divisi in due gruppi: chi ha contratto il virus o ha avuto sintomi della pandemia, e chi invece non ne ha avuti. Infine, la prima fase degli allenamenti prevederebbe comunque il mantenimento delle distanze interpersonali.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio