
Bianchessi ha scoperto i vari Donnarumma, Cutrone e Cristante: “Alla Lazio siamo una famiglia, dobbiamo stare uniti anche adesso”
Mauro Bianchessi, responsabile del settore giovanile della Lazio, ha rilasciato una lunga intervista a La Repubblica. Il tema più importante, è il difficile momento che l’Italia sta affrontando: “Io sono a Bergamo, dove vivo, ed è dura. Stiamo vivendo una tragedia incredibile che ci sta portando via una generazione di genitori e nonni”.
Poi su come i ragazzi stanno vivendo l’emergenza: “Manca la normalità, ma dobbiamo stringere i denti perché i sacrifici di oggi porteranno risultati domani. La Lazio è una famiglia, solo uniti possiamo battere questo virus. Non molliamo, cerchiamo di rimanere vicini ai giovani della Lazio per sentirci ancora squadra. Ecco perché abbiamo varato lo Smart-training: proponiamo delle sessioni in cui allenatori e preparatori in diretta streaming dimostrano gli esercizi pratici, tecnici e atletici da svolgere in video. – aggiunge Bianchessi – Ai bambini della scuola calcio diamo esercizi tecnici e coordinativi, come l’allenarsi con la corda”.
Chiosa finale su Lotito: “Lo sento giornalmente, non si ferma mai. È preoccupato ma sta già programmando il futuro per la prima squadra e per il settore giovanile. È mente e braccia della Lazio, è l’unico insostituibile. Ha dieci marce in più, come Galliani: guardate cosa è successo al Milan senza di lui…”.

Grazie e tanti complimenti. E che tutta questa situazione possa terminare prima possibile. Ci vorrà forse un po’ di tempo ma se riusciamo a resistere senza fare pazzie ritorneremo ad essere migliori. Un cordiale saluto e FORZA LAZIO.