Resta in contatto

News

Malagò (pres. CONI): “Calcio orientato a ripartire il 20 maggio”

Malagò da Fazio: "Modello Bundesliga applicabile solo nella sua interezza"

Il presidente del CONI Malagò ha parlato in radio dell’intenzione di far ripartire il calcio a maggio, spiegando i passaggi necessari.

L’idea che si è andata concretizzando questi giorni nei palazzi del calcio italiano è di provare ripartire a maggio. La data dovrebbe essere il 20. Lo ha confermato oggi Giovanni Malagò, che a Radio Punto Nuovo ha detto:

“Il calcio italiano sembra orientato a riprendere il 20 maggio, pandemia permettendo. E per farlo chiede aiuti al Governo”.

Successivamente, il presidente del CONI ha spiegato quali saranno i passaggi da affrontare e quali le problematiche che si potrebbero presentare.

“Ogni Federazione ha portato avanti richieste e istanze. Quella del calcio, molto correttamente, ci è già pervenuta e abbiamo provveduto a produrre un documento analitico di sintesi al Governo. Bisogna però fare una premessa: per delega la gestione dei campionati sono demandate alle singole Federazioni che, a loro volta, hanno la facoltà di delegare le diverse leghe per l’organizzazione dei vari tornei. Il boccino, quindi, è in mano alle leghe, pur dovendo comunque ascoltare la Federazione che ha dato loro il mandato concordato preventivamente. Oggi se, e sottolineo se, si dovesse andare ad una rivisitazione, com’è molto probabile, di date, gironi e quant’altro, servirebbe il beneplacito della FIGC, laddove la Lega arrivasse a formulare un documento omogeneo”.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

Advertisement
Lazio, i Miti: Giorgio Chinaglia

Giorgio Chinaglia, il grido di battaglia: rievoca le gesta di Long John

Ultimo commento: "rimpiazzato ovviamente da William Vecchi"

Signori, e segna sempre lui: che ricordi hai di Beppe-gol?

Ultimo commento: "Sono un laziale di Piacenza e ricordo i tuoi primi passi in biancorosso, poi nella prima squadra della capitale ci hai fatto tutti impazzire !!!! Col..."

Addio Pablito: se ne va un altro simbolo del calcio

Ultimo commento: "Grande campione!"

#CountdownToHistory: Immobile colpisce anche il Cagliari

Ultimo commento: "Secondo me l'unico dubbio e' se Ciro , Silvio Piola , lo raggiunge in questo campionato 2020-2021 o nel prossimo 2021-2022"
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Ciao MAESTRO, con gli anni che passano aumenta sempre più il rimpianto di averti perso troppo presto. Da lassù, guida Simone."
Advertisement

Altro da News