Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Conte: “Abbiamo varato un provvedimento per dare una mano ai cittadini”

Premier Conte: "Dal 25 maggio test sierologici gratuiti"

In collegamento da Palazzo Chigi, il Premier, Giuseppe Conte insieme al Ministro dell’Economia e Finanze, Roberto Gualtieri, hanno tenuto una conferenza stampa dove hanno annunciato dei nuovi provvedimenti a favore dei cittadini italiani.

La lotta al Covid 19 prosegue, nonostante gli sforzi fatti il virus continua a dare qualche preoccupazione e nella giornata di oggi di deceduti hanno passato le 10 mila unità. I contagi sono diminuiti di qualche centinaio di unità. Troppo poco per riaprire tutto tra pochi giorni. In attesa di sapere dal Governo la nuova data, il Premier Giuseppe Conte ha fatto il punto sui provvedimenti economici.

“Ci colpisce il dato delle 10 mila vittime. Come prima cosa voglio esprimere un pensiero commosso a queste vittime e ai loro familiari. Il dato che ci incoraggia è il numero dei guariti. In settimana faremo il punto della situazione con gli esperti. Vorrei dire ai cittadini che lavoriamo per loro, non ci giriamo dall’altra parte, siamo in prima linea. In molti soffrono e non solo a livello mentale, ma anche a livello di prime risorse. Abbiamo varato un provvedimento per dare una mano a tutti i cittadini. Abbiamo appena firmato di un DPCM da 4 miliardi e 3. Soldi che andranno ai comuni per aiutare tutti. Ci saranno anche 400 milioni che verranno distribuiti per dare vita a dei buoni spese alimentari”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tuttosport, UEFA: "Occhio, così rischiate di non disputare le coppe"
Il settimo posto vale l'Europa League, ma anche il sesto potrebbe valere per la Champions:...

A poco più di una settimana a Monza-Lazio, sfida valida per la 35esima giornata di...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio