
Il Coronavirus potrebbe bloccare anche le qualficazioni della Coppa d’Africa: la richiesta del ct del Gambia per mancanza di giocatori residenti in Italia
L’Italia in lock down per arginare la diffusione del Coronavirus mette in difficoltà anche i tornei internazionali di calcio.
Sebbene in un primo momento dall’emanazione del decreto #iorestoacasa, i tornei internazionali come Champions e Europa League potevano continuare a svolgersi regolarmente ma senza pubblico, ora la situazione sembra cambiare nuovamente. L’UEFA ha appena disposto il rinvio delle partite di Europa League che vedevano coinvolte Roma e Inter a causa dei voli bloccati per e dall’Italia.
Ora potrebbero ritenersi a rischio anche le qualificazioni della Coppa d’Africa 2021. A richiedere infatti il rinvio delle partite in programma tra il 26 e il 30 marzo è il ct del Gambia: nell’intervallo di tempo citato infatti, dovrebbe disputarsi la doppia sfida contro il Gabon. Il ct Tom Saintfiet avrebbe lanciato l’appello alla BBC Sport Africa perchè a causa dell’emergenza da Coronavirus in Italia, sarebbe costretto a rinunciare a 4 giocatori di Serie A importanti per la sua nazionale con residenza nel nostro Paese.
