Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Codacons: “Rimborso biglietti e abbonamenti”

Coronavirus, Codacons: "Rimborso biglietti e abbonamenti"

Mentre si attende l’ufficialità del Governo in merito alla questione delle partite a porte chiuse, il Codacons annuncia i provvedimenti per il Coronavirus

Mentre è ormai ufficiale la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e degli Atenei per l’emergenza Coronavirus, il campionato è ancora in attesa di conferme.

Secondo quanto dichiarato dall’amministratore delegato dell’Inter Marotta e dal Ministro per lo Sport Spadafora, le probabilità che il campionato continui a svolgersi ma a porte chiuse è praticamente certa. Qualora questo provvedimento dovesse essere ufficiale, il Codacons ha già reso noto tramite un comunicato che i tifosi in possesso dei biglietti e/o degli abbonamenti avranno diritto a un rimborso spese.

Di seguito il comunicato ufficiale:

“E’ evidente che, in caso di limitazioni al pubblico per gli incontri calcistici, chi ha in mano biglietti e abbonamenti ha diritto al rimborso, al pari di quanto sta avvenendo per biglietti aerei e pacchetti vacanza non usufruiti a causa del Coronavirus. In particolare le società dovranno restituire agli utenti la parte di abbonamento allo stadio non goduta, proporzionale al numero di partite disputate a porte chiuse, e rimborsare integralmente i singoli biglietti, considerato che a fronte di un pagamento da parte dei consumatori non sarà resa la controprestazione oggetto del contratto. Se le società calcistiche rifiuteranno di disporre rimborsi in favore dei tifosi, scatterà nei loro confronti una maxi-class action promossa dal Codacons per conto di migliaia di utenti danneggiati nei loro diritti fondamentali”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio, le parole di Kovacevic sull'impatto che può avere Tudor sull'ambiente biancoceleste...
Lazio Women, le parole della calciatrice biancoceleste per presentare la sfida di domani contro il...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio