Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gazzetta dello Sport, Marotta durissimo: “Campionato falsato e a rischio”

Coronavirus, Marotta per ANSA: "Serve subito una nuova assemblea"

La decisione da parte della Lega Serie A di rinviare il match Juve – Inter non è stato assolutamente condiviso da Beppe Marotta: durissime le sue parole

Una decisione quella della Lega di rinviare il big match tra Juve e Inter che peserà moltissimo sul proseguimento del campionato di Serie A secondo Beppe Marotta.

Nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport arriva durissimo lo sfogo dell’amministratore delegato dell’Inter che accusa pesantemente il presidente della Lega Paolo Dal Pino.

“L’errore è stato di Dal Pino che ha deciso senza interpellare nessuno. Avrebbe dovuto convocare un consiglio di Lega straordinario e si sarebbe dovuto discutere insieme sul da farsi, trovare un punto d’incontro tra quanto stabilito dalla Lega e dal Governo. E invece abbiamo ricevuto solo una comunicazione e stop.

Ora abbiamo chiesto e ottenuto un Consiglio di Lega straordinario per discutere del futuro ma sono molto preoccupato per il mondo del calcio.”

Un attacco duro dunque quello di Beppe Marotta che accusa Dal Pino di falsare in questo modo il campionato di Serie A. Alla domanda se chiederà le dimissioni del presidente, Marotta si dice indeciso mentre replica alla domanda circa la mano di Lotito nelle decisioni sui rinvii con queste parole:

“Lotito non c’entra, lui è molto dispiaciuto per il rinvio di queste partite. E come lui posso assicurare che la decisione ha lasciato insoddisfatto moltissime società”.

Il rinvio di Juventus – Inter al 13 maggio prossimo peserà sul calendario dei nerazzurri, secondo quanto dichiarato dall’amministratore delegato Marotta.

“Il torneo è falsato, si alterano gli equilibri. Basti pensare alle squalifiche e agli infortuni. E poi ci sono gli aspetti psicologici della squadra dovuti alla classifica. E ancora: l’Inter è danneggiata, in questo modo il calendario di maggio è incredibile.

Siamo favorevoli a tornare a prendere in considerazione un torneo a 18 squadre, lasciando libere alcune date infrasettimanali per eventuali emergenze.”

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tuttosport, UEFA: "Occhio, così rischiate di non disputare le coppe"
Il settimo posto vale l'Europa League: è ufficiale ...
La rinascita del Taty con la Juve porta speranza per fine stagione ...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio