Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Una Lazio a tinte blaugrana con Luis Alberto e Patric

Una Lazio a tinte blaugrana con Luis Alberto e Patric

La Lazio impara il catalano e si tinge di blaugrana: le parole del tecnico Sacristan che ha allenato Patric e Luis Alberto nel Barcellona B

Una Lazio Barça Style è quella che emerge dall’intervista al tecnico Eusebio Sacristan Mena nell’edizione odierna del Corriere dello Sport.

Un trascorso in blaugrana nel Barcellona B per Luis Alberto e Patric che ha aggiunto alla ricetta della Lazio un tocco catalano non indifferente. L’orgoglio di un tecnico chiamato a valorizzarne i talenti che oggi può osservare un lavoro ultimato con la maglia biancoceleste.

Sacristan ha allenato per tre anni e mezzo il Barcellona B in Segunda Division e in questo intervallo di tempo ha visto passare per il proprio campo di gioco Patric e Luis Alberto.

“Patric era nelle giovanili e giocava da centrocampista. Spiccava per la sua energia e la sua vitalità. L’ho voluto con me, aveva tanta forza ma tendeva a sprecarla. Così ho pensato che potesse occupare la posizione di laterale destro per dosarsi e per innescare la sua corsa se l’azione lo richiedeva. Nel 2015 in prima squadra c’era Dani Alves, si è offerta la Lazio e per lui è stata una grande occasione per giocare con continuità”.

Sacristan apprezza l’esperimento di usarlo anche come centrale di difesa e dichiara che il biancoceleste ha ancora ampi margini di miglioramento: “la sua impulsività si attenuerà con la maturità e la serenità che sta acquisendo”.

Più breve ma ugualmente intensa l’esperienza con Magic Luis passato per la sua corte appena un anno. Un intervallo di tempo relativamente breve che è però bastato a Sacristan per osservarne il talento e rimanerne entusiasta. Fu in quello stesso anno di Segunda Division che anche il ds Tare lo notò e senza alcun dubbio lo portò in maglia biancoceleste nel 2016. Oggi secondo Sacristan, Luis Alberto ha trovato il suo ambiente ideale.

“Con quella maglia è diventato uno dei migliori numero 10 in Europa. Non penso ci sia posto più adatto per lui rispetto alla Lazio.”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Formello, la squadra biancoceleste ha fatto una doppia seduta quest'oggi sotto una pioggia battente. Però...

Grandissima attesa per Lazio – Empoli, sfida valevole per la 36esima giornata di Serie A,...

Manca sempre meno alla fine del campionato e già si pensa al mercato estivo: in...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio