Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Clericus Cup, quattordicesima edizione, è pronta al via

La Clericus Cup è pronta al battesimo della quattordicesima edizione. La celebrazione eucaristica della competezione avverrà in Chiesa. Dove saranno presenti le squadra.

Tutto pronto per la nuova edizione della Clericus Cup arrivata alla quattordicesima edizione.

Una Chiesa tra la gente. Sacerdoti non più solo in sacrestia, ma sui campi di calcio. Un pallone benedetto da Papa Francesco, capitano universale di tutte le 16 squadre del torneo. Tornano così, dopo un anno di attesa, le suppliche e le reti della Clericus Cup, il Mondiale della Chiesa, promosso dal Csi, con il patrocinio dell’Ufficio Nazionale del tempo libero, turismo e sport della Cei, del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita e del Pontificio Consiglio della Cultura del Vaticano.

La croce, la preghiera, il pallone ed il gioco sono gli elementi che quest’anno caratterizzeranno il rito introduttivo del Mondiale pontificio, che il Csi promuove all’ombra del Vaticano da 14 anni. L’antifona d’ingresso sarà infatti in una chiesa, presso la Cappella dei Cavalieri di Colombo, (Via di Santa Maria Mediatrice, 22) dove giovedì 27 febbraio alle ore 10, don Alessio Albertini, assistente ecclesiastico nazionale del Centro Sportivo Italiano, officerà la Messa, concelebrata dai sacerdoti calciatori iscritti al torneo ecclesiastico. A seguire sarà il momento per conoscere, squadre e protagonisti del Mondiale della Chiesa, alle ore 11 presso il Centro Sportivo Pio XI, quando la Clericus Cup sarà rimessa in gioco.

I campioni in carica del Collegio Urbano riconsegneranno il trofeo posseduto dal maggio scorso nella bacheca del Collegio di Propaganda Fide, dopo aver vinto la finale per 3-0 sul Sedes Sapientiae. Cresce l’attesa, per il battesimo nel torneo del Collegio Argentino, l’albiceleste dei sacerdoti di piazza Buenos Aires, dove Papa Francesco è spesso di casa.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il calciatore si è fermato stamane in allenamento Stop forzato per Federico Chiesa in Nazionale....

Serie A, Mancini: "Da CT preferirei si riprendesse dopo l'estate"

Italia, le parole del CT azzurro in vista degli Europei Questa estate l’Italia parteciperà all’Europeo...

Durante la cerimonia dei funerali del giovane Guerini, Il parroco ha infatti letto una lettera...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio