Resta in contatto

DIRETTA

Genoa – Lazio 2-3: la banda Inzaghi risponde alla grande alla Juventus!

Genoa – Lazio, 25ª giornata di Serie A 2019/20: i biancocelesti espugnano anche Marassi, Juventus di nuovo a -1. È il 20° risultato utile consecutivo!

Genoa – Lazio trionfale per i biancocelesti, che rispondono alla Juventus e rimangono al secondo posto con un solo punto dai bianconeri. A Marassi finisce 3-2 per la squadra di Simone Inzaghi, che centra il 20° risultato utile consecutivo.

Il primo gol biancoceleste arriva dopo appena due minuti con la grande azione di Marusic, al secondo centro in questo campionato. Al 51′ il raddoppio del solito Immobile, che tocca quota 27 reti in 25 giornate. Al 57′ accorcia le misure Cassata, ma al 71′ è Cataldi a fissare il risultato con una splendida punizione “stile Supercoppa”. Finale thriller, con Criscito che trasforma il rigore concesso da Maresca per un fallo di mano in area di Lazzari. Il fischio finale arriva dopo 5 minuti di recupero e porta in dote alla Lazio tre punti pesantissimi.

Rivivi qui tutte le emozioni della partita di Marassi insieme a noi: di seguito le azioni più importanti del match.

Le formazioni ufficiali

Forfait dell’ultimo minuto per Francesco Acerbi. Nel riscaldamento ha avvertito un riacutizzarsi del fastidio già accusato in settimana. Una tegola per Inzaghi che, per evitare ulteriori rischi, opta quindi per Denis Vavro al centro della difesa con Patric e Radu ai suoi fianchi.

Genoa (3-5-2): Perin; Biraschi, Soumaoro, Masiello; Ankersen, Behrami, Schöne, Cassata, Criscito; Favilli, Sanabria
A disposizione: Ichazo, Marchetti, Zapata, Barreca, Goldaniga, Jagello, Rovella, Eriksson, Iago Falque, Destro, Pandev.

All.: Davide Nicola

Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric, Vavro, Radu; Marusic, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Jony; Caicedo, Immobile.
A disposizione: Proto, Guerrieri, Bastos, Acerbi, Lazzari, Minala, Cataldi, Parolo, Lukaku, A. Anderson, Correa, Adekanye.

All.: Simone Inzaghi.


Le interviste prepartita

Marusic (@LazioStyle)

“In settimana abbiamo preparato bene la partita, anche per l’orario. Sappiamo cosa fare: vogliamo i tre punti. Sono felice di essere rientrato e di poter aiutare la squadra, mi sento bene. Avere anche oggi tanti tifosi al nostro fianco per noi è importantissimo, cercheremo di vincere anche per loro”.

Tare (@DAZN)

“C’è tanta preoccupazione, come nel resto del mondo. Le misure prese vanno accettate, perché tutelano la gente. Ci vuole cautela e bisogna rispettare qualunque situazione verrà fuori nei prossimi giorni”.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Dirette