Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tuttosport, Acerbi e il mito di Sisifo: il ritratto di Feltri

La Lettera del Leone Francesco Acerbi per La Repubblica

L’eslusivo ritratto di Vittorio Feltri per l’edizione odierna di Tuttosport descrive Francesco Acerbi come il mito di Sisifo

Un articolo esclusivo a firma di Vittorio Feltri nelle pagine dedicate alla Lazio nell’edizione odierna di Tuttosport descrive mitologicamente Francesco Acerbi.

La storia di Francesco Acerbi è ormai nota a tutti: un giovane calciatore irrequieto che fatica a trovare la concentrazione e la maturità che si dovrebbe richiedere ad un giocatore di Serie A. Poi l’approdo al Milan, l’avversarsi del sogno di un Acerbi bambino. Tuttavia il sogno non è poi così dolce perchè nel periodo rossonero, il difensore perde prematuramente il padre e cade in un abisso profondo fatto anche di alcool.

La società rossonera lo lascia così andare e dopo diversi giri approda al Sassuolo che sarebbe diventata una seconda famiglia. Ma è nel corso delle visite mediche che il numero 33 scopre il tumore. È un colpo durissimo per un ragazzo di 25 anni ma che si trasforma in una nuova rinascita. Acerbi batte l’avversario numero 1, il più buio e il più difficile. Scopre e supera i suoi limiti, riscopre l’amore per il pallone e si trasforma in un calciatore maturo. Vittorio Feltri lo paragona al mito di Sisifo, condannato da Ade a trasportare per l’eternità un macigno lungo una salita rapidissima che proprio in prossimità della vetta scivola lungo le pendici per costringerlo a ricominciare da capo. La differenza con Sisifo è che a volte gli uomini sono migliori de loro miti e Acerbi ne è la dimostrazione.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Strano che un rosicone fanatico tifoso dell’Atalanta, notoriamente anti-laziale dall’eternità, possa scrivere un articolo di buon gusto su un giocatore biancoceleste!

Agostino Pizzarelli
Agostino Pizzarelli
4 anni fa

Feltri ??????

Articoli correlati

Kamada in gruppo. Domani giornata decisiva per Lazzari e Anderson ...

Si appresta ad iniziare un altro fine settimana che vede le giovani aquile protagoniste. Le...

Tudor parlerà domani in conferenza stampa....

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio